Site icon Techbusiness

Dove.it lancia D-Ware: big data e algoritmi per l’analisi del mercato immobiliare

Dove.it lancia D-Ware: big data e algoritmi per l'analisi del mercato immobiliare thumbnail

Una novità al passo con i tempi arriva nel campo della compravendita di immobili grazie all’agenzia immobiliare digitale Dove.it che ha sviluppato D-Ware, un software basato su algoritmi e big data che facilita l’analisi del mercato e la gestione delle valutazioni immobiliari. Tramite D-Ware, gli agenti di Dove.it, possono ora sfruttare un approccio data driven, ed avere così la possibilità di effettuare un’analisi realmente puntuale del mercato. Con questa nuova opportunità gli agenti sono quindi in grado di fornire valutazioni e consulenze immobiliari precise e supportate da evidenze statistiche

Con D-Ware gli agenti immobiliari di Dove.it sono un passo avanti

D-Ware consente agli agenti immobiliari di esplorare il mercato attraverso i dati ufficiali del compravenduto e i dati di immobili attualmente in vendita. Questi dati, molto importanti vengono raccolti, puliti, filtrati e archiviati nel data warehouse e vengono resi accessibili ad ogni agente attraverso la piattaforma cloud-based di Dove.it.

Il software è stato sviluppato con algoritmi proprietari che consentono all’agente di analizzare il mercato immobiliare italiano in termini di prezzo di compravenduto e di prezzo di annuncio, con un livello di dettaglio che va fino alla singola via. Possono anche inoltre di filtrare i dati per categoria catastale o tipologia di immobile.  L’applicazione è basata completamente su cloud e questo le permette di scalare i volumi di dati raccolti, analizzati e archiviati giorno dopo giorno, consentendole di crescere allo stesso ritmo del business.

Dove.it D-Ware

D-Ware è solo l’ultimo dei software sviluppati da Dove.it: ad oggi sono più di 35 quelli proprietari sviluppati in house dal team tecnologico dell’agenzia immobiliare digitale, che permettono una corretta e moderna gestione di immobili, clienti e valutazioni.

“Le attuali condizioni di mercato portano gli attori del settore immobiliare ad avere bisogno di evolvere e innovare i propri processi su più livelli – dichiara Paolo Facchetti, CEO e founder di Dove.it. – In Dove.it il percorso di innovazione basato sulla tecnologia è  iniziato il giorno della nostra nascita. Oggi continuiamo a lavorare con i nostri ingegneri e sviluppatori con l’obiettivo di migliorare il processo di vendita degli immobili: crediamo che la tecnologia sia un alleato prezioso dei professionisti per rendere la compravendita immobiliare più veloce, più trasparente e più affidabile, a tutto vantaggio delle parti”.

Cuffie Bluetooth Sport Auricolari In-Ear Bluetooth Bassi Potenti, IPX7 Impermeabili, Alta Qualità del Suono, Correre Fitness per iphone, Android(Nero)
  • Cuffie sportive Bluetooth Auricolari Bluetooth intrauricolari Bassi potenti, impermeabile IPX7, alta qualità del suono, corsa fitness per iPhone, Android nero
  • Tipo di prodotto: CUFFIE
  • Marca: Beamingnet
Exit mobile version