Site icon Techbusiness

Il Digital Marketing in estate: i consigli di Across per ottimizzare le campagne estive

Il Digital Marketing in estate: i consigli di Across per ottimizzare le campagne estive thumbnail

L’estate è considerata una peak season cruciale per le aziende che vogliono massimizzare le loro campagne di Digital Marketing. Across, una Digital Solution Company, sottolinea l’importanza del marketing nel periodo estivo, evidenziando come l’incremento di spesa legato ai viaggi e ai saldi estivi rappresenti un’opportunità imperdibile

Secondo i dati, infatti, il 55% degli italiani intende fare acquisti durante i saldi, con un giro d’affari stimato oltre 35 miliardi di euro. Inoltre, il 92% ha già pianificato le vacanze, con una spesa media settimanale di circa 1700 euro.

3 consigli di Digital Marketing per l’estate

Across ci ha suggerito tre preziosi consigli per massimizzare l’efficacia delle campagne di Digital Marketing in estate. Vediamoli insieme:

  1. Anticipare la peak season e intercettare i bisogni dei consumatori
    Le ricerche su Google iniziano a crescere già 30-45 giorni prima del picco, offrendo alle aziende un’opportunità per posizionarsi come top of mind dei consumatori a costi sostenibili.
    Across ribadisce inoltre che questo periodo è strategico per fidelizzare gli utenti con promozioni dedicate basate su analisi delle ricerche, e per intercettare nuovi clienti tramite campagne Discovery Display o YouTube.
  2. Puntare su strategie di marketing omnicanale.
    In Italia, 4 consumatori su 10 si informano online prima di acquistare in negozio, sottolineando l’importanza di integrare campagne di vendita online e offline. Inoltre l’integrazione di canali digital e contact center può aumentare del 34% le possibilità di conversione, offrendo una customer journey completa.
  3. Raccontare per “in-trattenere”
    Utilizzare eventi stagionali come Olimpiadi, competizioni sportive, festival culturali e musicali per creare contenuti di infotainment coinvolgenti attraverso storytelling di valore. Veicolare contenuti tramite podcast e social media può generare identificazione e fidelizzazione al brand, rendendo prodotti o servizi protagonisti di un racconto avvincente.

Potremmo riassumere il tutto con poche frasi chiave, come anticipare le esigenze dei consumatori, adottare un approccio omnicanale e sfruttare la forza dello storytelling. Tutte strategie chiave per massimizzare l’efficacia delle campagne.

Per ulteriori dettagli sulle strategie di marketing estivo, vi consigliamo l’episodio del podcast “Digital Origami” di Across, disponibile su Spotify.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version