CoachHub lancia il Digital Coaching Institute (DCI), una community online per business coach all’interno della rete CoachHub. Questo network è il primo nel suo genere a essere offerto da una piattaforma globale di coaching digitale e fornirà ai coach uno spazio per connettersi con colleghi in tutto il mondo. Questi avranno quindi l’opportunità di accedere a upskilling e beneficiare di formazione aggiuntiva e attività di supervisione del coaching.
“CoachHub mette le relazioni, l’etica e la formazione al centro della sua community di coaching”, dichiara Christina Vasiliadis, responsabile del DCI di CoachHub. “Grazie a questo luogo di networking e sviluppo professionale, i nostri coach potranno offrire servizi di qualità sempre migliore, contribuendo così a plasmare il futuro del coaching digitale”.
Digital Coaching Institute, punto d’incontro virtuale tra i coach
Tramite il Digital Coaching Institute i coach avranno accesso anche a contenuti dedicati di training e formazione, tra cui supervisione, mentoring e formazione complementare.
“Questa iniziativa stabilisce uno standard per il settore, dimostrando l’impegno continuo di CoachHub per la crescita dei propri coach e l’attenzione costante alle esigenze dei propri clienti e della comunità del coaching nel suo complesso”, aggiunge Jonathan Passmore, SVP of Coaching di CoachHub. “Il nostro Digital Coaching Institute promuoverà lo sviluppo professionale continuo e fornirà supporto ai coach per ampliare le proprie competenze e migliorare la qualità del servizio offerto”.
Il lancio del Digital Coaching Institute arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio dell’accordo globale siglato tra CoachHub ed EMCC Global, l’associazione di professionisti che definisce gli standard etici e le qualifiche internazionali per il mondo del coaching.
Insieme, queste due iniziative si inseriscono nella più ampia missione di CoachHub di democratizzare il coaching attraverso programmi digitali sempre più personalizzati, misurabili e scalabili, in un momento in cui l’accesso semplificato a uno sviluppo professionale efficace è una necessità per le aziende.