DiCEworld torna al CES 2021 per lanciare dei nuovi prodotti IoT per l’ambiente domestico: DiCE Smart per gestire i consumi elettrici in casa e DiCE Care per prendersi cura dei propri cari anche a distanza. Le soluzioni di alto design e tecnologia all’avanguardia tornano a far brillare il made in Italy al CES dopo il premio dell’anno scorso.
DiCEworld ritorna per il CES 2021
La startup milanese presenta sistemi che sono molto di più che semplici prodotti per la smart home.
DiCE Smart: consumi intelligenti e colorati
DiCE Smart si connette alla rete WiFi e legge i consumi elettrici grazie al sensore D-Energy installato nel contatore. In questo modo può gestire il consumo degli elettrodomestici grazie all’utilizzo di prese smart e lampadine wireless. Intelligente non è solo il modo in cui gestisce i consumi ma anche la modalità con cui comunica con l’utente. Infatti utilizza luci e colori variabili per parlare con gli utenti, manda notifiche sullo smartphone e addirittura spegne in autonomia elettrodomestici troppo energivori.
Potete trovarla nell’e-commerce pensoinverde.it ma anche su Amazon per 279,99 euro.
- Contenuto della confezione: Chiedi a DiCE SMART di padroneggiare il tuo consumo e diventare un consumatore attento e sostenibile. Basta collegare il sensore D·ENERGY a DiCE SMART tramite l'app, applicarlo al contatore e in pochi minuti avrai tutto il tuo consumo sotto controllo in tempo reale. Rendi il controllo automatico e senza preoccupazioni, evita il sovraccarico e gestisci le soglie massime.
- DiCE SMART: "il primo dispositivo intelligente che comunica con la luce e i colori", utilizza segnali luminosi e riconosce i gesti della mano per comunicare in tempo reale informazioni prove di altri dispositivi intelligenti collegati. Controllo in tempo reale tramite colori o remoto tramite app.
- D·ENERGY: è la soluzione Easy Play per comunicare il consumo di energia a DiCE SMART. È un lettore che utilizza i dati forniti dal LED del contatore elettrico per trasmettere le informazioni sui consumi a DiCE SMART: applicalo al contatore per padroneggiare immediatamente tutto il consumo, senza la necessità di un installatore. Collega DiCE SMART al contatore elettrico con l'unità D·ENERGY, gestisci i tuoi consumi e diventa un consumatore sostenibile! "
- Monitora il tuo consumo: Vuoi evitare di sprecare energia e migliorare le tue abitudini DiCE SMART fa tutto questo per te! Evita gli sprechi e automatizza il risparmio energetico
- APP DiCEhome: Innanzitutto, considera di scaricare l'app DiCEhome da Apple Store o Google Play Store per connettere DiCE SMART e D·ENERGY e creare la tua casa intelligente, anche gestire da remoto la tua casa, grazie alle notifiche in tempo reale su diverse condizioni e consumi delle tue abitudini; imposta soglie di consumo massimo, evita il sovraccarico e automatizza il tuo risparmio energetico.
Inoltre, DiCEworld comunica al CES 2021 che da marzo arriva anche la versione Air Pack, che controlla la qualità dell’aria di casa. VOC, temperatura e umidità sotto controllo, sempre.
DiCE Care introduce l’Intelligenza Ambientale
Questo permette di controllare per esempio che i parenti anziani stiano al meglio e può anche fungere da promemoria per attività fisse. In questo modo potete tenere d’occhio la situazione senza essere invasivi.
“Lo scorso anno abbiamo partecipato al CES presentando il nostro DiCE SMART, promettendo che sarebbe stato solo ilprimo di un’ampia gamma di dispositivi altamente tecnologici e di design che ci permetteranno di realizzare una casa realmente 4.0, in cui l’innovazione promuova uno stile di vita più sostenibile da un punto di vista ambientale e sociale. Siamo tornati al CES per dimostrare che abbiamo mantenuto quella promessa, lanciando sul mercato il DiCE SMART. Presentiamo inoltre DiCE CARE che, grazie alla nostra Intelligenza Ambientale, consente di controllare la salute dei nostri cari, rendendo le nostre famiglie più unite. Continueremo a innovare, per permettere a tutti di beneficiare delle nuove tecnologie, rese sempre più intuitive e messe ancora più al servizio dei nostri bisogni economici, sociali e di uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente”, commenta Alessandro Bertacchi, Presidente di DiCEworld.