Site icon Techbusiness

Dell EMC, in arrivo nuovi server PowerEdge per AI e edge computig

Dell EMC, in arrivo nuovi server PowerEdge per AI e edge computig thumbnail

Dell Technologies ha annunciato una serie di nuovi arrivi nel suo portafoglio di server Dell EMC PowerEdge che sfruttano le nuove tecnologie di AMD e Intel per migliorare l’efficienza, sfruttare l’intelligenza artificiale e abilitare l’edge computing.

Dell ha dichiarato di aver aggiunto 17 nuovi server PowerEdge, tra cui PowerEdge R6515,che presenta i processori AMD EPYC, e PowerEdge R750, disponibile a maggio 2021, che integrerà i prossimi processori scalabili Intel Xeon di terza generazione.

Le novità della serie Dell EMC PowerEdge

Dell PowerEdge XE8545, disponibile dal 29 marzo, e PowerEdge R750xa, in vendita da maggio 2021, sono ora ottimizzati per l’IA e dispongono della tecnologia PCIe Gen 4.0, che raddoppia le prestazioni di throughput rispetto alla generazione precedente. PowerEdge R750xa è progettato appositamente per la formazione sull’apprendimento automatico, l’inferenza e l’intelligenza artificiale, ha affermato Dell, ed offre il supporto per la suite software NVIDIA AI Enterprise disponibile esclusivamente per VMware vSphere 7 Update 2. Questo server a doppio socket è alimentato dai processori scalabili Intel Xeon di terza generazione e supporta fino a quattro GPU a doppia larghezza e sei GPU a larghezza singola.

 Dell EMC PowerEdge

PowerEdge XE8545, è secondo Dell, un potente motore per carichi di lavoro AI. Il PowerEdge XE8545 combina fino a 128 core di processori 3rd Generation AMD EPYC, quattro A100 GPU NVIDIA e prestazioni ottimizzate di software vGPU NVIDIA in una doppia presa, 4U server rack.

Dell pone l’accento anche sui modelli PowerEdge XR11 e XR12, che presentano uno chassis rinforzato, un ingombro minimo e il supporto di più acceleratori per gestire carichi di lavoro edge-based. Dell ha affermato che PowerEdge XR11 e XR12 saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021.

L’intero nuovo portafoglio PowerEdge è costruito con un’architettura cyber-resiliente e una radice di fiducia in silicio per la sicurezza integrata, e lo chassis sarà dotato di ventole canalizzate e raffreddamento adattivo per l’efficienza energetica, ha affermato Dell. Alcuni server sono dotati di raffreddamento a liquido diretto.

“L’infrastruttura si è evoluta da tempo oltre il data center e i carichi di lavoro all’edge stanno diventando sempre più complessi”, ha affermato Patrick Moorhead, fondatore e presidente di Moor Insights & Strategy“I server e le soluzioni di gestione intelligente di Dell offrono alle organizzazioni le opzioni di elaborazione e gli strumenti per eseguire anche i carichi di lavoro più complessi dal data center all’edge o ovunque debbano essere”.

La gamma completa e la disponibilità

Dell ha rilascito delle date di lancio ufficiale per ognuno dei suoi nuovi server PowerEdge:

  • I server Dell EMC PowerEdge C6525, R7525, R6525, R7515 e R6515 con processori AMD EPYC di terza generazione sono ora disponibili in tutto il mondo.
  • I server Dell EMC PowerEdge XE8545 con processori AMD EPYC di terza generazione e GPU NVIDIA A100 saranno lanciati a livello globale il 29 marzo. 
  • I server Dell EMC PowerEdge C6520, MX750c, R750, R750xa, R650 con processori scalabili Intel Xeon di terza generazione sono pianificati per la disponibilità globale a maggio 2021.
  • Dell EMC PowerEdge R750xs, R650xs, R550, R450 e i rugged PowerEdge XR11 e XR12 saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021.

Exit mobile version