ComputerHardwareNews

Dell EMC, in arrivo nuovi server PowerEdge per AI e edge computig

La serie avrà 17 nuovi modelli

Dell Technologies ha annunciato una serie di nuovi arrivi nel suo portafoglio di server Dell EMC PowerEdge che sfruttano le nuove tecnologie di AMD e Intel per migliorare l’efficienza, sfruttare l’intelligenza artificiale e abilitare l’edge computing.

Dell ha dichiarato di aver aggiunto 17 nuovi server PowerEdge, tra cui PowerEdge R6515,che presenta i processori AMD EPYC, e PowerEdge R750, disponibile a maggio 2021, che integrerà i prossimi processori scalabili Intel Xeon di terza generazione.

Le novità della serie Dell EMC PowerEdge

Dell PowerEdge XE8545, disponibile dal 29 marzo, e PowerEdge R750xa, in vendita da maggio 2021, sono ora ottimizzati per l’IA e dispongono della tecnologia PCIe Gen 4.0, che raddoppia le prestazioni di throughput rispetto alla generazione precedente. PowerEdge R750xa è progettato appositamente per la formazione sull’apprendimento automatico, l’inferenza e l’intelligenza artificiale, ha affermato Dell, ed offre il supporto per la suite software NVIDIA AI Enterprise disponibile esclusivamente per VMware vSphere 7 Update 2. Questo server a doppio socket è alimentato dai processori scalabili Intel Xeon di terza generazione e supporta fino a quattro GPU a doppia larghezza e sei GPU a larghezza singola.

 Dell EMC PowerEdge

PowerEdge XE8545, è secondo Dell, un potente motore per carichi di lavoro AI. Il PowerEdge XE8545 combina fino a 128 core di processori 3rd Generation AMD EPYC, quattro A100 GPU NVIDIA e prestazioni ottimizzate di software vGPU NVIDIA in una doppia presa, 4U server rack.

Dell pone l’accento anche sui modelli PowerEdge XR11 e XR12, che presentano uno chassis rinforzato, un ingombro minimo e il supporto di più acceleratori per gestire carichi di lavoro edge-based. Dell ha affermato che PowerEdge XR11 e XR12 saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021.

L’intero nuovo portafoglio PowerEdge è costruito con un’architettura cyber-resiliente e una radice di fiducia in silicio per la sicurezza integrata, e lo chassis sarà dotato di ventole canalizzate e raffreddamento adattivo per l’efficienza energetica, ha affermato Dell. Alcuni server sono dotati di raffreddamento a liquido diretto.

“L’infrastruttura si è evoluta da tempo oltre il data center e i carichi di lavoro all’edge stanno diventando sempre più complessi”, ha affermato Patrick Moorhead, fondatore e presidente di Moor Insights & Strategy“I server e le soluzioni di gestione intelligente di Dell offrono alle organizzazioni le opzioni di elaborazione e gli strumenti per eseguire anche i carichi di lavoro più complessi dal data center all’edge o ovunque debbano essere”.

La gamma completa e la disponibilità

Dell ha rilascito delle date di lancio ufficiale per ognuno dei suoi nuovi server PowerEdge:

  • I server Dell EMC PowerEdge C6525, R7525, R6525, R7515 e R6515 con processori AMD EPYC di terza generazione sono ora disponibili in tutto il mondo.
  • I server Dell EMC PowerEdge XE8545 con processori AMD EPYC di terza generazione e GPU NVIDIA A100 saranno lanciati a livello globale il 29 marzo. 
  • I server Dell EMC PowerEdge C6520, MX750c, R750, R750xa, R650 con processori scalabili Intel Xeon di terza generazione sono pianificati per la disponibilità globale a maggio 2021.
  • Dell EMC PowerEdge R750xs, R650xs, R550, R450 e i rugged PowerEdge XR11 e XR12 saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button