Data4, leader francese ed europeo nel finanziamento, costruzione e gestione di Campus data center, ha partecipato in qualità di sponsor al Farnèse d’Or. Il premio è organizzato dalla Camera di Commercio Francese e celebra i legami commerciali tra Francia e Italia. La CCI France Italie, durante il Gala del Farnèse d’or, tenutosi nella sede di Palazzo Farnese a Roma, ha premiato i protagonisti della scena economica, politica e culturale che con il loro operato promuovono i rapporti tra i due Paesi. Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie – Camera di Commercio, ha poi presentato il Manifesto Le Farnèse D’or della Camera di Commercio francese in Italia.
Il Gala del Farnèse D’Or
Si è da poco svolto a Roma, presso Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia, il Gala del Farnèse d’or, evento promosso dalla CCI France Italie – Camera di Commercio che per la prima volta ha visto la consegna del Farnèse d’or, nuovo prestigioso riconoscimento per onorare l’impegno di personalità eccellenti del mondo istituzionale, politico, economico e culturale. Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie – Camera di Commercio, ha poi presentato il Manifesto Le Farnèse D’or della Camera di Commercio francese in Italia.
Il documento indica alcuni obiettivi e azioni da perseguire per rafforzare la collaborazione tra Italia e Francia, in vari ambiti tra quali la cooperazione economica; gli incentivi all’innovazione e alle start up; l’internazionalizzazione delle PMI; maggior sviluppo di opportunità di lavoro a livello bilaterale; l’attenzione alla sostenibilità; all’ambiente e all’inclusione; il sostegno alle iniziative culturali italo-francesi. Sono stati inoltre assegnati diversi riconoscimenti:
- POLITICA
Giancarlo Giorgetti, Ministro dello sviluppo economico della Repubblica Italiana, Ministro della
Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta e Franck Riester, Ministro per il Commercio Estero e
l’attrattività della Repubblica francese.
- ISTITUZIONALE
Dario Scannapieco, amministratore delegato di CDP – Cassa Depositi e Prestiti, e Nicolas Dufourcq
presidente di BPI France – Banca pubblica di Investimenti francese.
- ECONOMIA/BUSINESS
Stellantis, ha ritirato il premio Davide Mele, Responsabile Corporate Affairs del Gruppo.
- CULTURA
Roberto Benigni, attore.
- INNOVAZIONE
Isabelle Andrieu, co-founder e presidente di Translated e co-founder di PI Campus e CEO di Pi –
School.
“Sia i Premi che il Manifesto vogliono sancire le enormi opportunità e potenzialità dei rapporti Italia-Francia, che mai come in questi ultimi anni sono ai massimi livelli in tutti gli ambiti” ha commentato Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie – Camera di Commercio.
- Un orologio digitale
- Adatto allo sport
- Un prodotto della marca Garmin