Site icon Techbusiness

Data4 ha partecipato al Farnèse D’Or, il premio organizzato dalla Camera di Commercio Francese

Data4 ha partecipato al Farnèse D’Or, il premio organizzato dalla Camera di Commercio Francese thumbnail

Data4, leader francese ed europeo nel finanziamento, costruzione e gestione di Campus data center, ha partecipato in qualità di sponsor al Farnèse d’Or. Il premio è organizzato dalla Camera di Commercio Francese e celebra i legami commerciali tra Francia e Italia. La CCI France Italie, durante il Gala del Farnèse d’or, tenutosi nella sede di Palazzo Farnese a Roma, ha premiato i protagonisti della scena economica, politica e culturale che con il loro operato promuovono i rapporti tra i due Paesi. Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie – Camera di Commercio, ha poi presentato il Manifesto Le Farnèse D’or della Camera di Commercio francese in Italia.

Il Gala del Farnèse D’Or

Si è da poco svolto a Roma, presso Palazzo Farnese, sede dell’ambasciata di Francia, il Gala del Farnèse d’or, evento promosso dalla CCI France Italie – Camera di Commercio che per la prima volta ha visto la consegna del Farnèse d’or, nuovo prestigioso riconoscimento per onorare l’impegno di personalità eccellenti del mondo istituzionale, politico, economico e culturale. Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie – Camera di Commercio, ha poi presentato il Manifesto Le Farnèse D’or della Camera di Commercio francese in Italia.

Gala 2022 - Le Farnèse d'Or | Video Corporate

Il documento indica alcuni obiettivi e azioni da perseguire per rafforzare la collaborazione tra Italia e Francia, in vari ambiti tra quali la cooperazione economica; gli incentivi all’innovazione e alle start up; l’internazionalizzazione delle PMI; maggior sviluppo di opportunità di lavoro a livello bilaterale; l’attenzione alla sostenibilità; all’ambiente e all’inclusione; il sostegno alle iniziative culturali italo-francesi. Sono stati inoltre assegnati diversi riconoscimenti:

  • POLITICA
    Giancarlo Giorgetti, Ministro dello sviluppo economico della Repubblica Italiana, Ministro della
    Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta e Franck Riester, Ministro per il Commercio Estero e
    l’attrattività della Repubblica francese.
  • ISTITUZIONALE
    Dario Scannapieco, amministratore delegato di CDP – Cassa Depositi e Prestiti, e Nicolas Dufourcq
    presidente di BPI France – Banca pubblica di Investimenti francese.
  • ECONOMIA/BUSINESS
    Stellantis, ha ritirato il premio Davide Mele, Responsabile Corporate Affairs del Gruppo.
  • CULTURA
    Roberto Benigni, attore.
  • INNOVAZIONE
    Isabelle Andrieu, co-founder e presidente di Translated e co-founder di PI Campus e CEO di Pi –
    School.

Sia i Premi che il Manifesto vogliono sancire le enormi opportunità e potenzialità dei rapporti Italia-Francia, che mai come in questi ultimi anni sono ai massimi livelli in tutti gli ambiti” ha commentato Denis Delespaul, presidente della CCI France Italie – Camera di Commercio.

Exit mobile version