Site icon Techbusiness

Darktrace acquisisce Cybersprint per oltre 45 milioni euro

Darktrace acquisisce Cybersprint per oltre 45 milioni euro thumbnail

La società di sicurezza informatica con sede L’Aia (Paesi Bassi) Cybersprint è stata acquisita dal suo competitor Darktrace. Entrambe le società infatti sono impegnate nell’utilizzare l’intelligenza artificiale per rilevare le vulnerabilità.

Cybersprint fornisce una piattaforma basata su cloud per l’individuazione automatizzata dei rischi per la sicurezza IT, nota anche come gestione della superficie di attacco. La piattaforma utilizza le stesse tecniche utilizzate dai criminali informatici per identificare le vulnerabilità. Intelligenza artificiale, apprendimento automatico e visualizzazioni forniscono informazioni sui punti deboli.

L’accordo, che sarà completato intorno al 1 marzo, e che vedrà Darktrace sborsare 47,5 milioni di euro (75% in contanti, 25% in azioni), consentirà all’azienda inglese di acquisire un ulteriore centro europeo di ricerca e sviluppo (R&S) a L’Aia, nei Paesi Bassi.

Le soluzioni Detect e Respond di Darktrace miglioreranno con i dati raccolti da Cybersprint

I dati sulla gestione della superficie di attacco raccolti da Cybersprint arricchiranno i prodotti Detect e Respond di Darktrace, grazie alle informazioni sulle vulnerabilità esterne, e contribuiranno così all’apertura di Darktrace anche a nuove aree di business, come la sicurezza informatica AI proattiva. Le capacità di quest’ultima, a seguito dell’acquisizione, saranno integrate come nuovo modulo nella famiglia di prodotti Prevent, offrendo alla tecnologia Attack Path Modeling di Darktrace dati web altamente specifici sull’organizzazione. Maggiori informazioni sulla nuova suite di prodotti Prevent di Darktrace e sulla tecnologia Attack Path Modeling sono disponibili al seguente link.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto in Darktrace al team di Cybersprint”, dichiara Poppy Gustafsson, CEO di Darktrace. “Mettere insieme la visibilità inside-out e outside-in è per noi fondamentale, e avere accesso in tempo reale a un dataset esterno affidabile e ricco combinato con la Self-Learning AI di Darktrace permetterà ai clienti di ottenere una visione olistica dei rischi informatici prioritari per la propria organizzazione, allo scopo di rafforzarne le componenti più vulnerabili. Grazie a questa acquisizione, oggi possiamo trarre il massimo vantaggio da sette anni di ricerche condotte da Cybersprint, e arricchire la nostra famiglia di prodotti Prevent, rendendo ancora più difficile ai cybercriminali portare a termine le proprie attività”.

“Sono molto contento del nuovo viaggio intrapreso da Cybersprint”, aggiunge Pieter Jansen, CEO di Cybersprint. “Ogni giorno ci impegniamo con passione per automatizzare i task manuali in ambito cybersecurity da una prospettiva esterna perché siamo convinti che gli aggressori non siano mai inattivi, e spesso operino senza uno scopo evidente. Fin dai primi incontri con Darktrace, abbiamo percepito un forte legame con l’azienda in termini di vision, cultura e tecnologia. Per questo, non vediamo l’ora di unirci al team e lavorare insieme per accelerare le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia e rendere le organizzazioni sempre più sicure”.

Exit mobile version