Crosscall, azienda francese, distribuita in Italia da Athena, che progetta e distribuisce smartphone e tablet rugged, offrirà una garanzia di 5 anni sui suoi dispositivi. La società, di fatto aggiunge due anni a quella standard di 3 che è stata introdotta da febbraio 2020. Oltre a coprire tutti i futuri modelli del marchio, la garanzia di 5 anni è valida anche per i modelli CORE-M5 e ACTION-X5, lanciati a fine anno.
Crosscall ha fatto questa scelta grazie alla consapevolezza che mette nella cura della progettazione dei suoi dispositivi e al continuo miglioramento dei suoi processi. L’esperienza acquisita in questi tredici anni ha infatti dimostrato che i prodotti del marchio francese possono durare anche più a lungo.
Crosscall offre una garanzia di 5 anni essendo sicura che i suoi prodotti sono durevoli
Per fornire 5 anni di garanzia, che poche altre aziende offrono soprattutto per quanto riguarda i dispositivi elettronici, Crosscall ha integrato un laboratorio di crash-test e prototipazione nella sua sede di Aix-en-Provence, prima pietra di un progetto industriale che prevede il trasferimento di parte della produzione in Francia. Il produttore garantisce la durata e l’affidabilità dei dispositivi sottoponendoli ad almeno 300 test progettati per riprodurre una serie di situazioni che gli utenti potrebbero trovarsi a gestire con il loro smartphone.
Questo processo di progettazione assicura un’ottima durata degli smartphone ma anche un alto livello di riparabilità, requisito essenziale per estendere il ciclo di vita del prodotto. Il marchio si è impegnato a garantire per dieci anni la disponibilità dei pezzi di ricambio dei suoi prodotti, i quali hanno uno dei voti più alti sul mercato in termini di riparabilità, pari a 8,8/10. L’obiettivo di questo indice, introdotto in Francia all’inizio del 2021, è quello di fornire ai consumatori informazioni più complete al momento dell’acquisto e di incoraggiarli a tenere più a lungo il loro dispositivo, facendolo riparare in caso di guasto anziché acquistare sistematicamente un nuovo prodotto.
Inoltre è da sottolineare che offrendo prodotti hardware con una garanzia di cinque anni, Crosscall vuole contribuire a cambiare le abitudini di consumo delle persone. Infatti, scegliendo uno smartphone sostenibile, l’utente contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, semplicemente evitando di comprare nuovi prodotti. Questo di fatto riduce il consumo di materie prime e dell’energia necessaria alla loro fabbricazione.
- impermeabile e resistente
- standard IP 68
- lunga autonomia: 3850 mAh batteria - in comunicazione (2g/3g): 29 ore / in standby (4g): 28 giorni / in geolocalizzazione: 11 ore
- fotocamera anteriore: 8 mp / fotocamera posteriore: 48 mp
- android 10