La gamification emerge come uno strumento in grado di trasformare le interazioni tradizionali in esperienze coinvolgenti e memorabili. Attraverso l’uso di meccanismi ludici e dinamiche interattive quali punteggi, livelli, badge, classifiche e ricompense, le aziende possono incrementare la produttività e il coinvolgimento. Ma non solo: anche rafforzare la brand loyalty e migliorare le relazioni a tutti i livelli. Questo è ciò di cui si occupa Cranio Creations, casa editrice di giochi da tavolo leader nel settore, che ha lanciato Cranio Lab. Vendiamo insieme di cosa si tratta.
Cranio Lab, un servizio di consulenza unico nel suo genere
Cranio Lab presenta un servizio di consulenza atipico, unico nel suo genere e realizzato da Cranio Creations, casa editrice di giochi da tavolo leader nel settore. Cranio Lab si distingue per la sua capacità di promuovere brand e valori aziendali tramite una consulenza tecnica e strategica, con una conoscenza del mercato dei giochi e una rete consolidata di contatti con i principali stakeholder del settore.
Il punto di forza di Cranio Lab consiste nel coniugare meccaniche ingegnose con un design grafico accattivante, ma anche narrazione e interazione ludica in board games accattivanti. Ed è quello che ha messo in atto con la realizzazione di giochi da tavolo a tema fumetto come Valentina di Crepax e Tex.
Le tecnologie più moderne al servizio delle aziende
Cranio Lab si occupa di realizzare non solo giochi da tavolo personalizzati, ma anche di trasformare qualsiasi idea in una realtà digitale funzionale e misurabile. Utilizza strumenti come la realtà aumentata, le companion app, la Blockchain e gli NFTE (Non-Fungible Token Entertainment). Tutto ciò permette d validare la proprietà digitale e di tracciare le transazioni e i cambi di proprietà, offrendo una sicurezza senza precedenti.
Da’ anche la possibilità di creare giochi e contenuti unici che possono diventare collezionabili o parte integrante di strategie di marketing innovative. La gamification è il fiore all’occhiello del servizio di consulenza, perfetta per migliorare l’engagement e l’awareness.