Cradlepoint presenta NetCloud Exchange, l’estensione architetturale di NetCloud, che diventa un punto di incontro per il 5G con avanzate funzionalità SD-WAN e Zero Trust. Intuitiva e nativamente cloud, con architettura policy-driven e Zero Trust per una rete sicura.
Cradlepoint presenta NetCloud Exchange
Le architetture WAN tradizionali mostrano limiti e rigidità, soprattutto per aziende distribuite sul territorio. Oppure per quelle che gestiscono parte del lavoro da remoto o che utilizzano l’IoT. Che stanno diventando una percentuale sempre maggiore delle realtà economiche nel paese.
Il 5G diventa quindi asset essenziale per l’infrastruttura WAN, estendendone la portata. Ma questo significa anche superfici di attacco più estese, traffico cloud più complesso e numero maggiore di endpoint connessi.
Come spiega Todd Krautkremer, Chief Marketing Officer di Cradlepoint, serve una soluzione che tenga tutto questo in conto. “Oggi la maggior parte delle soluzioni di networking è progettata per deployment via cavo. Con l’estensione di NetCloud Exchange, NetCloud offre nuovi servizi 5G e security-first che supportano la trasformazione della WAN aziendale, tra cui connettività sicura end-to-end, SD-WAN ibrida e networking Zero Trust, il tutto gestito da un unico pannello di controllo”.
Con NetCloud Exchange, potete ottenere il servizio Secure Connect, che in maniera simile a una VPN consente connessioni end-to-end sicure per migliaia di sedi. Ma è meglio delle VPN tradizionali grazie all’orchestrazione automatizzata dei tunnel. Inoltre non mancano crittografia, routing name-based e gestione semplificata degli indirizzi IP. Il tutto utilizzando principi Zero Trust, fra cui il cloaking degli indirizzi IP e no default network access. Un ribaltamento delle VPN tradizionali, per maggior sicurezza.
L’Advanced SD-WAN aggiunge il supporto end-to-end e l’ottimizzazione avanzata delle applicazioni. Con funzionalità avanzate come il network slicing 5G, rende più semplice la gestione su larga scala. Inoltre consente di integrare meglio il cloud e creare data center privati e in cloud facilmente scalabili.
Lo Zero Trust Network Access infine usa policy flessibili e fine-grained, per monitorare l’accesso alla rete sulla base di identità, contesto e attributi 5G.
Tutti servizi erogati utilizzando NetCloud Exchange Service Gateway, scalabile, resiliente e software-based per data center privati e cloud. Che permette anche di aggregare le connessioni da remoto, fornire visibilità flow-level e fare da policy-enforcement.
Rohit Mehra, Group Vice President, Network and Telecom Infrastructure di IDC spiega: “L’innovazione di Cradlepoint nella Wireless WAN consente alle organizzazioni di realizzare deployment 5G con le funzioni di gestione e sicurezza di cui hanno bisogno per garantire la sua piena scalabilità”.
Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.
- Design elegante e chiaro: Sottile e leggero, si adatta comodamente al laptop Surface 3 in tasca
- Velocità e prestazioni migliorate: I processori Intel Core offrono tutte le possibilità
- Più opzioni di connessione: Connettori USB-C e USB-A per il collegamento a display esterni, docking station e altri dispositivi e per la ricarica di accessori
- Batteria per tutto il giorno: Fino a 11,5 ore di autonomia e funzione standby migliorata
- - Aggiornamento a Windows 11* se disponibile (vedere Note e promozioni)