Cradlepoint e Juniper Networks hanno stretto una partnership che si concentra su una combinazione di 5G e reti basate sull’intelligenza artificiale.
L’obiettivo è arricchire le soluzioni di rete di campus e filiali di Juniper con la connettività 5G. Combina le soluzioni Mist AI di Juniper per l’accesso cablato e wireless e la funzionalità SD-WAN con l’offerta 5G di Cradlepoint.
Ciò offrirà ai clienti e ai partner reciproci ancora più opzioni per stabilire connessioni affidabili a sedi remote, comprese informazioni dettagliate che semplificano la gestione e la risoluzione dei problemi.
Cradlepoint e Juniper Network offrono una “soluzione comprovata”
Unendo le forze, Cradlepoint e Juniper Networks affermano di poter offrire ai clienti una soluzione collaudata per scenari LAN e WAN wireless basati su 5G. L’integrazione di Mist AI con la soluzione NetCloud di Cradlepoint (tramite API cloud aperte) dovrebbe quindi fornire alle organizzazioni visibilità di rete unificata, una migliore continuità aziendale e approfondimenti fondamentali per “ottimizzare l’esperienza totale”.
“Juniper può vantare un portfolio LAN, WLAN e SD-WAN completo che sfrutta un motore Mist AI comune per garantire le migliori esperienze utente, dal client al cloud”, ha affermato Jeff Aaron, VP Enterprise Marketing di Juniper Networks. “Siamo entusiasti di collaborare con Cradlepoint per espandere ulteriormente questa value proposition, offrendo il meglio delle informazioni, dell’automazione e dell’operatività a clienti e partner che utilizzano il 5G e la Wireless WAN per le loro esigenze di business”.
Nell’ambito della partnership, le società hanno verificato l’interoperabilità di diversi prodotti e funzionalità, tra cui Juniper Mist Wireless Assurance e Indoor Location Services e punti di accesso wireless sempre della stessa azienda.
“La connettività 5G è veloce da implementare, rapida e affidabile, migliora le esperienze dei clienti attuali e futuri, abilita applicazioni e servizi critici e apre le porte a nuove possibilità, dal pagamento automatico ai coupon just-in-time, fino all’asset tracking”, ha affermato Marc Bresniker, SVP Product Management di Cradlepoint. “Siamo lieti di collaborare con Juniper per facilitare queste e altre opportunità di business e allo stesso tempo trasformare l’esperienza di gestione dell’IT attraverso l’integrazione di NetCloud di Cradlepoint e Mist AI”.
- La connettività 5G offre un internet mobile con velocità di download fino a 1,6 Gbps
- L'hotspot Wi-Fi 6 integrato offre velocità wireless dual-band combinate fino a 1,8 Gbps
- La porta Gigabit Ethernet integrata rende il DWR-2101 una perfetta alternativa alla tradizionale rete Internet fissa
- Il design compatto lo rende ultraportatile, mentre la batteria rimovibile fornisce fino a 14 ore di connettività in movimento
- Il touchscreen LCD a colori intuitivo consente di visualizzare lo stato della connessione e di modificare le impostazioni