Site icon Techbusiness

Contents riceve un importante finanziamento da Sinergia Venture Fund

Contents riceve un importante finanziamento da Sinergia Venture Fund thumbnail

Contents S.p.A., la martech company che sfrutta l’intelligenza artificiale per analizzare dati e realizzare contenuti nativamente multilingua ha ricevuto un round di finanziamento pari a 5 milioni di euro di cui un buona parte sono stati messi a disposizione da Sinergia Venture Fund, fondo di Synergo Capital. Tra i co-investitori figurano anche Fabio Cannavale con B-Heroes e Alberto Chalon con Invictus Capital. L’investimento permetterà all’azienda (già presente in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Stati Uniti) di crescere e consolidare la leadership tecnologica.

Chi è Contents, l’azienda che ha ricevuto il finanziamento da Sinergia Venture Fund

Contest è stata fondata da Massimiliano Squillace, che vanta già cinque exit e una consolidata expertise in ambito internazionale, anche grazie all’exit di OLX a Naspers, consumer Internet company globale.

Quando cerchi un investitore, non cercare solo il denaro, cerca le persone giuste. Questo è quello che ci ha guidato in questo round e siamo molto contenti di aver trovato i partner perfetti per accelerare la nostra crescita. Il round di finanziamento serve a potenziare ulteriormente l’azione di Contents in Europa, ma soprattutto a rafforzare la sua presenza negli Stati Uniti e in Sud America e l’espansione nel mercato APAC. La nostra ambizione è grande e il nostro impatto lo sarà ancora di più», spiega il CEO e fondatore Massimiliano Squillace.

Contents finanziamento Sinergia Venture Fund
Massimiliano Squillace, CEO di Contents

La piattaforma Contents.com offre un approccio innovativo alla content creation. La stessa mette a disposizione, in modalità Software-as-a-Service (SaaS), gli strumenti indispensabili per la creazione e la diffusione dei contenuti,. Tra questi, l’analisi dei trend e la generazione automatica dei testi grazie alla NLG. Il sistema, basato sulla AI di Natural Language Generation, consente di ottenere contenuti generati automaticamente senza l’intervento umano. L’algoritmo proprietario è integrato in un unico ambiente che garantisce la fruizione rapida e intuitiva degli strumenti a disposizione grazie alla sua interfaccia semplice e immediata. Contents.com può contare su 100k utenti sparsi in tutto il mondo, 500 data sources integrati ogni giorno, 3 miliardi di dati processati al mese e qualcosa come 3 milioni di siti di e-commerce monitorati in un’ora.

Contents è la prima, perfetta operazione per Sinergia Venture Fund: abbiamo trovato in Massimiliano Squillace e nel suo team una squadra competente, coesa e complementare, e nella piattaforma di content automation e generation basata su A.I. l’edge tecnologico che cerchiamo nei nostri investimenti. In un mercato globale della comunicazione da oltre 600B$ nel quale nel 2020 il Digital ha superato a valore tutti gli altri mezzi, Contents ha la soluzione tecnologica e le competenze per aiutare le aziende ad ottenere il miglior ROI dai loro investimenti di marketing», dichiara Simone Cremonini, consigliere di Synergo Capital e managing partner del fondo Sinergia Venture Fund insieme a Giacomo Picchetto.

Simone Cremonini, consigliere di Synergo Capital

«In un approccio globale sempre più data-driven, si rivelano necessari strumenti che aiutino nella comprensione della portata dei dati in termini di innovazione e democratizzazione del loro utilizzo. Questo è un punto che ha reso naturale l’incontro con Simone Cremonini e Giacomo Picchetto di Synergo Capital che da sempre investe in progetti dall’alta portata innovativa», Massimiliano Squillace conclude.

Offerta
AVM FRITZ!Box 7590 Edition International, Modem Router Wi-Fi AC+N Con 1.733 MBit/s (5GHz) & 800 MBit/s (2,4 GHz), ADSL/VDLS Fino A 300 MBit/s, Mesh, Base DECT, Media Server, Interfaccia In Italiano
  • Verifica la compatibilita' del prodotto con altri dispositivi e con i servizi del tuo operatore telefonico prima di acquistarlo (controlla il pdf “Utilizzo con Internet Service Providers†nelle specifiche prodotto
  • Modem router che usa la tecnologia 4x4 multi-user-mimo 1.733 (5 ghz)800 MBits (2.4 ghz) contemporaneamente, inoltre supporta le connessioni vdsl da 300 MBit, incluso supervectoring
  • Compatibile con la fibra di Tiscali ed altri operatori
  • Media server con connettività nas integrato mette a disposizione della rete domestica musica, immagini e video
  • 4x porte lan gigabit ultraveloci per computer, televisori ed altri dispositivi di rete, 2 potenti porte USB 3.0 per supporti di memoria (nas), stampanti di rete e chiavette per rete mobile
Exit mobile version