Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato di aver intensificato il rapporto con Microsoft. L’obbiettivo è aiutare le aziende ad ampliare a livello globale e a rafforzare la sicurezza dei dati, divenuta oggi sempre più critica. Ogni 39 secondi si verifica un attacco informatico e ogni giorno vengono violati 30 mila siti web. Tutto questo ha un costo per l’economia globale stimato in 6,9 miliardi di dollari nel 2021.
Microsoft e Cohesity uniscono le forze
Cohesity ha annunciato nuove integrazioni che aiutano i leader IT e SecOps a difendersi dalle minacce informatiche:
- Microsoft Sentinel. La soluzione di backup e recovery DataProtect di Cohesity, sia on-premises sia come offerta di backup as a service, si integra ora con Microsoft Sentinel, la piattaforma cloud-native per la gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (SIEM). Grazie a questa integrazione, i clienti possono beneficiare di un accesso semplificato al reporting degli incidenti e agli allarmi di ransomware.
- Azure AD e Multi-factor Authentication. Azure Active Directory è una piattaforma di identità standard per i clienti Microsoft di tutto il mondo. Cohesity offre una perfetta integrazione con Azure AD e la Multi-factor Authentication (MFA). Così, si può accedere in modo sicuro ai prodotti Cohesity, compresi Cohesity Data Cloud e Cohesity Cloud Services.
- Microsoft Purview grazie alla partnership di Cohesity con BigID. È possibile ottenere informazioni sui dati per la scoperta dei dati, la privacy, la sicurezza e la governance in tutto l’ambiente Microsoft con la classificazione dei dati di Cohesity, alimentata da BigID. BigID ha realizzato un’integrazione con Microsoft Purview che consente ai clienti comuni di trarre vantaggio.
Inoltre, i Cohesity Cloud Services (Cohesity FortKnox e Cohesity DataProtect delivered as a service) sono ora disponibili su Azure. I clienti Microsoft possono così proteggere e mettere al sicuro facilmente i propri dati in ambienti ibridi. “Cohesity si sta integrando con le ampie piattaforme di Microsoft su sicurezza, cloud e Intelligenza Artificiale, per aiutare i clienti a mettere in sicurezza e proteggere i propri dati contro i crescenti attacchi informatici. Questa collaborazione rafforzata renderà semplice per migliaia di clienti e partner dell’ecosistema Microsoft l’accesso alla pluripremiata piattaforma di Cohesity e ai suoi vantaggi distintivi di scalabilità, semplicità e sicurezza, in scenari hybrid-cloud o multicloud” ha dichiarato Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity.
- Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo di soli 1.112 grammi.
- Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione.
- Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati e ottieni suoni intensi per la musica e le serie TV.
- Lunga autonomia fino a 13,5 ore. Con Ricarica rapida raggiungi l'80% di carica in poco più di un'ora
- Sicurezza a portata di mano. Pulsante di alimentazione tramite impronta digitale con Windows Hello e accesso con un solo tocco su alcuni modelli. Digita in modo confortevole sulla tastiera di dimensioni standard con un ampio trackpad di precisione.