Impresoft Group, annuncia l’acquisizione di Cloudnova, azienda di riferimento nel settore dell’Inbound Marketing e della Marketing Automation. L’operazione rappresenta un passaggio fondamentale dell’evoluzione dei servizi CRM (Customer Relationship Management) offerti dal gruppo.
Un’offerta, quella in ambito CRM, organizzata all’interno del centro di competenza chiamato Customer Engagement, di cui fanno parte tutte le aziende del gruppo (4wardPRO, Formula, GN Techonomy, Kipcast, NextCRM, NextTech, OpenSymbol e Qualitas Informatica).
Cloudnova e i servizi CRM
Cloudnova è una realtà di riferimento nel panorama HubSpot in Italia, guidata da Alessandro Bodo, uno dei fondatori nel 2012, e Nicola Sartore, CEO e Amministratore anche delle aziende Sariv e Fonte Margherita.
“Siamo entusiasti della decisione di Alessandro Bodo e della famiglia Sartore di unirsi al nostro ambizioso progetto”, commenta Enrico Maggi, Presidente di Impresoft Group. “Grazie alle competenze e alla professionalità del team di Cloudnova siamo ora in grado sia di supportare al meglio tutti i clienti che scelgono la tecnologia HubSpot, che con OpenSymbol abbiamo già iniziato a implementare da circa due anni, sia di accrescere il valore, la qualità e la portata dell’offerta del gruppo negli ambiti del Website Redesign e della Marketing Automation”.
Cloudnova accompagna le aziende nel percorso di crescita attraverso l’ottimizzazione e la digitalizzazione della customer experience, dei processi di marketing, vendita e customer service.
L’operazione Cloudnova per Impresoft Group fa parte di un disegno strategico più ampio che prevende un processo continuativo volto ad arricchire il gruppo. Ci saranno infatti acquisizioni e partnership per rispondere alle esigenze dei clienti, permettendo allo stesso tempo di accrescere la visibilità e la presenza sul mercato. Tale processo prevede il rafforzamento del Competence Center dedicato al Customer Engagement grazie a nuove acquisizioni, per fornire ai clienti un’offerta unica “end-to-end”.
Il pacchetto andrà dal disegno della strategia di digital marketing, alla sua realizzazione, passando dalla gestione delle vendite e del post-vendita per arrivare all’e-commerce.