Site icon Techbusiness

Cloudera rafforza la presenza in Europa con l’apertura di nuovi uffici

Cloudera rafforza la presenza in Europa con l’apertura di nuovi uffici thumbnail

Cloudera, azienda leader nel settore dei dati per l’intelligenza artificiale aziendale, ha annunciato l’apertura di nuovi uffici a Milano, Madrid e Parigi, segnando un significativo rafforzamento della sua presenza nel Sud Europa. 

L’ufficio di Milano

L’inaugurazione dell’ufficio di Milano, situato nella prestigiosa piazza Gae Aulenti, simboleggia l’impegno dell’azienda a investire in Italia, supportando i talenti locali e promuovendo lo sviluppo di iniziative innovative.

Con una presenza commerciale di spicco in Italia, la clientela italiana di Cloudera varia attraverso diversi settori, con una forte presenza in ambiti quali finanza, energia, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e manifattura. L’azienda mira ora a espandere la sua influenza in altri settori, inclusi retail, moda e farmaceutico.

I nuovi uffici in Europa testimoniano la crescente espansione di Cloudera

I nuovi uffici sono stati concepiti per essere spazi accoglienti per clienti e partner, fungendo da centri per la collaborazione e la condivisione di strategie aziendali. L’apertura dell’ufficio milanese riflette anche l’obiettivo di Cloudera di creare un ambiente di lavoro dinamico e inclusivo, che rispetti le diverse esigenze dei dipendenti e promuova un equilibrio tra lavoro remoto e in sede.

Per adattarsi alle mutevoli dinamiche lavorative, garantendo la collaborazione ed il comfort delle persone, Cloudera ha implementato da tempo la modalità ibrida. Questa iniziativa permette ai nostri team di scegliere – in base alle loro esigenze e preferenze individuali – se lavorare da casa, presso le sedi dei clienti o utilizzare le strutture innovative del nuovo ufficio”, ha dichiarato Yari Franzini, Group Vice President, Southern Europe di Cloudera.

L’espansione include anche le strutture di Parigi, posizionate strategicamente tra l’Arco di Trionfo e il quartiere finanziario La Défense, e di Madrid, nel cuore del distretto finanziario AZCA. A livello internazionale, Cloudera serve oltre 2000 clienti in 85 paesi, gestendo più di 25 exabyte di dati.

“Siamo molto orgogliosi della crescita costante che abbiamo registrato negli ultimi anni. Ne sono prova i molti clienti in Italia che si affidano alla nostra piattaforma di gestione dei dati, Cloudera Data Platform, sia in ambito on premise che in Cloud. Inoltre, il crescente interesse delle organizzazioni per l’intelligenza artificiale basata su dati attendibili ci permette di aiutarle a massimizzarne il valore, grazie ad un approccio sicuro e di tipo enterprise alla Generative AI”, ha aggiunto Franzini. 

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version