Cisco annuncia di aver completato con successo l’acquisizione di Splunk, segnando l’inizio di una nuova era di visibilità e analisi per i suoi clienti. Questa mossa strategica permette a Cisco di integrare le soluzioni di sicurezza e osservabilità all’avanguardia con la potenza della rete, offrendo una visione unificata e aggiornata dell’ambiente digitale delle organizzazioni.
“Siamo entusiasti di dare a Splunk il benvenuto ufficiale in Cisco” ha dichiarato Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco “Diventando una delle più grandi software company al mondo, rivoluzioneremo il modo in cui i nostri clienti sfruttano i dati per connettere e proteggere ogni aspetto della loro organizzazione, e aiuteremo a supportare e proteggere la rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale”
Soddisfazione condivisa anche da parte di Gary Steele, Executive Vice President, General Manager di Splunk, il quale ha dichiarato:
“La combinazione tra Cisco e Splunk fornirà una vera, completa visibilità e informazioni approfondite su tutti gli aspetti digitali di un’organizzazione, consentendo di ottenere un livello di resilienza che non ha precedenti, grazie alla più ampia e potente gamma di prodotti per la sicurezza e l’osservabilità disponibile sul mercato”.
Cosa cambia per Cisco?
L’acquisizione di Splunk rappresenta un passo avanti significativo nella protezione delle infrastrutture critiche. Con l’obiettivo di prevenire guasti e migliorare l’esperienza di rete, Cisco ora può ora fornire una difesa proattiva grazie a una visibilità senza precedenti e a soluzioni di sicurezza complete.
I clienti di Cisco e Splunk possono ora beneficiare di:
- Sicurezza Migliorata. Sicurezza senza eguali che sfrutta dati cloud, di rete e di traffico endpoint per una prevenzione e analisi delle minacce più efficace.
- Osservabilità Avanzata. Soluzioni di osservabilità full-stack che garantiscono esperienze digitali eccezionali in ambienti ibridi multi-cloud.
- Networking di prim’ordine. Una rete sicura e leader nel settore, basata su un’infrastruttura intelligente e ottimizzata.
- Intelligenza Artificiale Potenziata. Un portafoglio di networking che, unito a sicurezza e osservabilità, permette l’utilizzo sicuro dell’IA.
- Economie Ottimizzate. L’integrazione di Cisco e Splunk promette di consolidare prodotti leader, migliorando i risultati aziendali e riducendo i costi.
Nei prossimi mesi, si prevedono numerose innovazioni nel portfolio di prodotti derivanti dall’integrazione di Splunk.
Cisco ha acquisito Splunk: i dettagli dell’accordo
L’acquisizione di Splunk da parte di Cisco è avvenuta al prezzo di 157 dollari per azione, per un valore totale di circa 28 miliardi di dollari.
Questa transazione dovrebbe influenzare positivamente il flusso di cassa e il margine lordo non-GAAP di Cisco nell’anno fiscale 2025 e l’EPS non-GAAP nell’anno fiscale 2026, accelerando la crescita dei ricavi e l’espansione del margine lordo non-GAAP.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.