Future Cloud è l’evento organizzato da Cisco durante durante il quale l’azienda ha annunciato importanti innovazioni pensate per le aziende che hanno la necessità di accelerare il percorso di trasformazione digitale che le vede impegnate a portare un crescente numero di risorse nel cloud. Cisco ha individuato cinque aree chiave per permettere ai propri clienti a sviluppare strategie cloud complete: Continuità, Insights, Sicurezza, Connettività e Operations.
Il mondo iperconnesso e distribuito in cui le aziende operano non può prescindere da una corretta strategia cloud e dall’esigenza di garantire alle persone un’esperienza digitale ottimale, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dal momento in cui accedono ad una applicazione.
Future Cloud, ecco gli annunci di Cisco
Le nuove innovazioni di cloud ibrido annunciate includono:
Hybrid Cloud Operations:
La nuova Cisco UCS X-Series: Cisco Unified Computing System (UCS) è utilizzato nei data center da oltre 50.000 clienti in tutto il mondo. Completamente integrato con Cisco Intersight, UCS X-Series è un sistema unico nel suo genere, progettato per operazioni ibride dal cloud e attraverso i cloud. Unendo il meglio dei sistemi rack e blade e con la rivoluzionaria tecnologia UCS X-Fabric, è costruito per la versatilità dei workload di oggi ed è future-ready per le innovazioni del prossimo decennio. Intersight Cloud Orchestrator: fornisce un framework di automazione low-code e facile da utilizzare che semplifica i flussi di lavoro complessi, in modo che l’IT Ops possa facilmente orchestrare l’infrastruttura e i carichi di lavoro e accelerare la delivery dei servizi.
Intersight Workload Engine: una potente piattaforma per workload moderni e nativi del cloud. Costruito su open-source Kubernetes e Kernel-based virtual machine (KVM) utilizzando la virtualizzazione container-native, Intersight Workload Engine è un sistema operativo Cisco per HyperFlex™ con gestione SaaS.
Cisco Service Mesh Manager: una nuova estensione di Intersight Kubernetes Service, che offre una profonda observability e una gestione semplificata con sicurezza policybased e una visualizzazione intuitiva delle topologie dei servizi su cluster K8s on-preme nel cloud.
Cisco Cloud ACI: disponibile su AWS, Azure e ora su Google Cloud con disponibilità generale pervista per il prossimo autunno. Il modello operativo e di policy comune di Cloud ACI riduce drasticamente il costo e la complessità della gestione delle implementazioni ibride e multicloud.
Observability e Insights:
Integrazione di ThousandEyes Internet and Cloud Intelligence con Cisco Catalys 8000 Edge Series for SD-WAN e gli switch Cisco Nexus® 9000 per data center per fornire ai clienti informazioni preziose sullo stato della rete e sulle prestazioni delle applicazioni, monitorando il perimetro, le filiali, i data center e ogni punto della rete WAN tra l’utente e le applicazioni.
Nexus Dashboard Orchestrator agisce come pannello di controllo per la configurazione e la gestione di policy comuni attraverso più siti ACI on-prem, AWS, Microsoft Azure e Google Cloud dal prossimo autunno.
Customer Experience (CX) Services for Cloud:
CX Business Critical Services for Cloud forniscono servizi di consulenza ed expertise per progettare, implementare, proteggere e ottimizzare le trasformazioni digitali.
CX Intersight Workload Optimizer Services migliorano il consumo di risorse delle
applicazioni nel cloud.
CX Advanced Services for ThousandEyes and SD-WAN offrono la migliore esperienza applicativa per le soluzioni cloud, fornendo un design avanzato e l’integrazione per ridurre la complessità e velocizzare la trasformazione.
Custom Quick Start Solutions forniscono servizi per l’automazione end-to-end e
l’infrastructure-as-code (IaC).