Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Cisco, TIM e Noovle siglano una partnership per le attività cloud

La collaborazione punta a realizzare soluzioni condivise per imprese e Pubblica Amministrazione

Nuova partnership all’insegna del cloud: Cisco, TIM e Noovle, la cloud company del gruppo, siglano un accordo per lo sviluppo delle attività di imprese e PA. L’obiettivo è lavorare insieme alla creazione di infrastrutture cloud all’avanguardia e aiutare la migrazione verso sistemi ibridi.

Cisco, TIM e Noovle: partnership per il cloud

La nuova collaborazione fra le realtà permette di ricercare soluzioni innovative ed end-to-end per tutti i principali attori dell’economia italiana. Grandi aziende, PMI e Pubblica Amministrazione. Ognuna delle parti farà uso delle proprie competenze e capacità. Sfruttando anche il Cisco Co-Innovation Center di Milano dedicato alla Cyber Security e alla Data Privacy e della rete di vendita del Gruppo TIM. Noovle mette a disposizione i propri servizi multicloud, data center e i suoi mille professionisti.

I firmatari dell’accordo puntano anche a creare soluzioni di cloud security di ultima generazione, in linea con le direttive europee. Inoltre la partnership permette di sfruttare l’esperienza che TIM sta acquisendo nel progetto Gaia-X. Il quale punta a creare un’infrastruttura cloud europea per la sovranità dei dati.

Le dichiarazioni delle parti

Carlo d’Asaro Biondo, Amministratore Delegato di Noovle spiega: “La partnership con Cisco ci consentirà di accompagnare le imprese nella sfida della trasformazione digitale attraverso servizi evoluti multi-cloud che assicurano efficienza, benefici sui costi e sicurezza. Mettiamo a disposizione dei settori pubblici e privati piattaforme automatizzate e soluzioni in cloud. Che consentono la gestione dei bisogni del cliente, dalla connettività ai servizi. Le attività e i progetti che implementeremo insieme a Cisco sono in linea con il più ampio obiettivo del Gruppo di contribuire alla digitalizzazione del Paese”.

Paolo Campoli, Cisco Vice President, Global Service Provider sottolinea che: “Insieme, vogliamo fare in modo che il cloud combinato con la rete sia una solida piattaforma strategica, su cui le aziende italiane possano contare per affrontare la sfida del rilancio – trasformando la necessità di adattarsi ai nuovi scenari e agli ambienti lavorativi ibridi in una leva di competitività. Dobbiamo per questo sviluppare un’infrastruttura sicura ed altamente automatizzata per integrare rete e cloud, che garantisca sicurezza alle applicazioni e ai servizi che supporta, per qualunque utente, ovunque, con qualsiasi strumento. È un tassello fondamentale per aiutare le aziende e il paese a sfruttare al 100% la leva del digitale”.

Qui trovate il sito di Noovle, qui quello di Cisco per approfondire i dettagli della partnership.

OffertaBestseller n. 1
TP-Link Archer AX55 Router WiFi 6 Dual-Band AX3000Mbps, 5 Porte Gigabit, 1 Porta USB 3.0, TP-Link HomeShield, OneMesh, Router F (FTTH | FTTB | Ethernet), Tether App, Compatibile con Alexa
  • [Wi-Fi 6 di Nuova Generazione] - Dual Band con 2402Mbps su 5GHz e 574Mbps su 2.4GHz e garantisce lo streaming più fluido e download più veloce
  • [Connessione Simultanee Lag-Free] - Supporta MU-MIMO e OFDMA per ridurre la congestione di rete e aumentare il throughput
  • [Copertura Wi-Fi Estesa] - 4 antenne e tecnologia Beamforming assicurano una copertura ottimale
  • [TP-Link HomeShield] – Il servizio per la sicurezza della rete di TP-Link che protegge il tuo network con funzionalità avanzate e sistemi di protezione IoT
  • [Porta USB 3.0] - 1 porta USB 3.0 permette di condividere semplicemente media e strutture cloud private

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button