Cisco ha presentato una novità nella sua strategia di Full-Stack Observability: una nuova integrazione tra AppDynamics e ThousandEyes, basata sullo standard OpenTelemetry.
Si tratta di una soluzione che permette di monitorare in modo completo e integrato le prestazioni delle applicazioni e della rete, scambiando dati in tempo reale tra le due piattaforme. L’obiettivo è quello di ottimizzare l’esperienza utente, che è diventata un fattore chiave di successo per le organizzazioni digitali.
Le applicazioni sono infatti al centro di tutte le interazioni aziendali, e pertanto devono garantire affidabilità, sicurezza e velocità. Tuttavia, l’esperienza utente può essere compromessa da diversi elementi, sia interni che esterni all’organizzazione. Per questo, è fondamentale individuare e risolvere rapidamente le cause dei problemi, prima che si ripercuotano sull’utente finale e sul business.
Full-Stack Observability: la nuova soluzione di Cisco
La soluzione Cisco offre una visione dettagliata e correlata di due aspetti cruciali: le applicazioni (con AppDynamics), e la rete (con ThousandEyes). Grazie a queste integrazioni, è possibile avere una mappatura in tempo reale delle dipendenze tra le applicazioni e le risorse di rete utilizzate, oltre a metriche sulla qualità della connettività Internet.
La soluzione è facile da implementare e non richiede ulteriori installazioni. I benefici per il business sono molteplici: si riduce il tempo medio di risoluzione dei problemi (MTTR), si colmano i gap di observability con suggerimenti e raccomandazioni azionabili, si aiutano i team a stabilire le priorità di intervento sulla rete in base all’impatto/criticità aziendale.
“I nostri clienti sono costantemente impegnati nel fornire le migliori esperienze digitali per il loro business. Tuttavia, sebbene le esperienze digitali diventino più semplici per i consumatori, per le aziende diventano sempre più complesse”, ha dichiarato Liz Centoni, EVP, Chief Strategy Officer e GM of Applications. “Il Customer Digital Experience Monitoring combina perfettamente l’application observability e la network intelligence di Cisco per consentire ai clienti di individuare tutte le dipendenze fra le applicazioni e la rete, non visibili in precedenza”.
Customer Digital Experience Monitoring di Cisco
A ciò si aggiunge il fatto che Cisco ha recentemente annunciato una nuova integrazione bidirezionale tra la sua soluzione di Customer Digital Experience Monitoring e la piattaforma di Real User Monitoring (RUM) di Smartlook, azienda leader nell’analisi del comportamento degli utenti finali. Questa integrazione permette alle aziende di avere una visione più completa e dettagliata delle prestazioni delle loro applicazioni e dell’interazione con i clienti, al fine di migliorare l’esperienza utente e i risultati di business.
La soluzione di Customer Digital Experience Monitoring di Cisco aiuta le aziende a superare le sfide che ostacolano una collaborazione efficace tra i diversi team coinvolti nello sviluppo, nella gestione e nella sicurezza delle applicazioni. Grazie a questa soluzione, i team possono lavorare in modo più integrato e allineato agli obiettivi aziendali, agendo rapidamente e concentrandosi su ciò che conta di più: la crescita dei ricavi, il miglioramento della soddisfazione dei clienti, la gestione dei rischi e la riduzione dei costi.
La nuova integrazione bidirezionale tra Cisco e Smartlook consente di raggiungere questo obiettivo, fornendo un monitoraggio end-to-end dell’esperienza degli utenti che accedono alle applicazioni e ai servizi ospitati in qualsiasi ambiente, da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.
- IMPORTANTE: Cisco Business 151AXM Mesh Extender funziona solo con Cisco Business 150AX Access Point
- FLESSIBILITÀ: combinazione di Cisco Business Wireless Wi-Fi 6 Access Point e Mesh Extender per estendere la copertura Wi-Fi senza ricablaggio
- CONFIGURAZIONE IN POCHI MINUTI: scansione di un codice QR con l'app Cisco Business Mobile e accensione del dispositivo. Nessun passaggio aggiuntivo richiesto
- IMPLEMENTAZIONE: collegamento diretto a una presa CA
- TRANQUILLITÀ: supporto tecnico di un anno e garanzia hardware di 3 anni