FiberCop ha deciso di nominare Carlo Filangieri Amministratore Delegato. Il nuovo AD può far leva su anni di esperienza nel Gruppo TIM per guidare FiberCop nella copertura in fibra ottica del nostro Paese.
Carlo Filangieri è il nuovo Amministratore Delegato di FiberCop
Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop S.p.A. si è riunito oggi, sotto la presidenza di Massimo Sarmi. Al termine delle consultazioni ha deciso di nominare Carlo Filangieri Amministratore Delegato della società.
Filangieri ha un backgroud tecnico, essendo laureto in ingegneria elettronica. Negli anni passati a lavorare nel Gruppo TIM (che controlla con quota maggioritaria il progetto FiberCop) ha mostrato grandi capacità. Ha infatti avuto una lunga esperienza professionale con incarichi sia in Italia che in Brasile.
Filangieri entra in Telecom Italia già nel 1993, per divenire poi Direttore Gnerale del delivery dei servizi broadband nel 1999. Nel 2008 inizia a gestire le Infrastrutture Informatiche in Telecom Italia, fino a divenire CTO di TIM Brasile nel 2012.
Una nuova guida per un progetto ambizioso
FiberCop ha l’obiettivo di fornire servizi d’accesso passivi alla rete secondaria, cablando con la fibra ottica le cosiddette aree nere e grigie del Paese. In questo modo può allargare la copertura di fibra ottica, servendo anche aree che non hanno ancora accesso ai servizi Ultrabroadband (UBB).
FiberCop è un operatore che opera solo all’ingrosso, e cioè non vende direttamente ai clienti finali. Diventa però una risorsa importante per gli operatori affinché possano offrire connessioni fino a banda ultra larga. L’obiettivo dichiarato realizzare reti FTTH in 1610 comuni italiani entro il 2025.
Con Filangieri alla guida, FiberCop può affrontare questo compito complicato ma pieno di possibilità, che può ridurre gli effetti del digital divide per aziende e privati. Una possibilità particolarmente importante vista la costante digitalizzazione che stiamo vivendo. Ma con le partnership e gli accordi raggiunti da TIM e questa nuova importante figura dirigenziale, FiberCop sembra sulla buona strada per il successo.
- 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una frequenza di aggiornamento fluida come il burro di 90 Hz, offrendoti scatti nitidi e potenti esperienze di gioco.
- 【Display ad alta frequenza di aggiornamento a 90 Hz】 Goditi un'esperienza touchscreen reattiva. Oltre alla sensazione di scorrimento fluido sulla punta delle dita, le funzionalità del software di visualizzazione AMOLED offrono anche la massima esperienza visiva energica, coinvolgente e accattivante.
- 【Sistema quad camera AI da 108 MP】 Con una fotocamera principale da 108 MP, una fotocamera ultra grandangolare da 8 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera di profondità da 2 MP, puoi catturare quei bei momenti della vita con la grafica definitiva.
- 【Dissipazione del calore multidimensionale e progettata scientificamente】 Più strati di dissipazione del calore per un raffreddamento efficiente. Utilizzando la tecnologia LiquidCool: più strati di grafite + lamina di rame, i più strati di grafite dissipano il calore dallo schermo. 10005 m㎡ area di dissipazione del calore, si raffredda di più e più velocemente.
- 【Ricarica rapida da 33 W pro con batteria massiccia da 5000 mAh】 La ricarica rapida da 33 W Pro migliora efficacemente l'efficienza di ricarica, riduce i tempi di ricarica del 26% e con la tecnologia Mi FC + MMT rende anche il processo di ricarica più stabile ed efficiente.