Bally sta sostituendo i suoi attuali sistemi Retail Point of Service (POS) con Oracle Retail Xstore in 18 paesi in cui è presente. Bally vanta oltre 320 negozi al dettaglio in quasi 60 paesi in tutto il mondo. Con i sistemi mobili Oracle, i dipendenti Bally avranno facile accesso ai dati di cui hanno bisogno per comprendere meglio le preferenze dei clienti e muoversi liberamente per aiutare i clienti a trovare la merce che stanno cercando, sia in negozio che online, e fare il check-out con facilità.
“Le nostre boutique sono un luogo da scoprire, in cui i clienti possono vivere un’esperienza di shopping personalizzata, interagire con il nostro personale, toccare con mano la qualità dei nostri prodotti” ha commentato Nicolas Girotto, CEO di Bally. “Con le soluzioni Oracle Retail POS, i nostri assistenti di vendita potranno guidare i clienti in tutto il loro percorso d’acquisto, offrire loro servizi omnicanale di prima classe integrando le esperienze fisiche e virtuali e gestire rapidamente i pagamenti”.
Accenture, un membro di lunga data di Oracle PartnerNetwork (OPN) guiderà l’implementazione strategica multinazionale e supervisionerà il processo di gestione del cambiamento.
La tecnologia Oracle per il customer satisfaction di Bally
La tecnologia gioca un ruolo chiave nell’aiutare Bally ad allinearsi con le preferenze in continua evoluzione dei clienti e nel fornire il servizio e le esperienze che questi si aspettano. Dopo aver esaminato diverse opzioni sul mercato, Bally ha scelto di sostituire i suoi oltre 500 sistemi POS con Oracle Retail Xstore Point-of-Service e Oracle Retail Xstore Offic . Fondamentale in questa decisione è stata la reputazione della tecnologia sul mercato e la libreria di riferimento unica, che offre processi integrati e best practice specifiche per la vendita al dettaglio che supporteranno un’implementazione di successo e un supporto continuo da parte del piccolo team IT di Bally.
Quando abbiamo avviato il processo di selezione, siamo partiti cercando un fornitore di tecnologia che potesse offrirci risposte in linea con la nostra visione e con la realtà di ciò che siamo oggi. Crediamo che Oracle possa darci entrambe le cose, nei tempi necessari per sostenere adeguatamente il business” ha aggiunto Girotto.
“Dato che lo scenario dei consumi evolve continuamente, i retailer devono riuscire a stare al passo del cambiamento continuando a mettere il cliente al centro della loro attività. Oracle fa il possibile per offrire una piattaforma che dia ai clienti del settore esattamente ciò che serve per ottenere questo risultato: agilità, scalabilità ed eccellenza operativa” ha commentato Mike Webster, senior vice president, and general manager, Oracle Retail.”La nostra strategia consiste nel costruire una piattaforma che permetta a brand come Bally di sfruttare le nostre capacità di integrazione e modelli dati comuni, per focalizzarsi su come far crescere il loro brand con il nostro aiuto”.