Site icon Techbusiness

Axerve presenta le proprie soluzioni di pagamento digitale

Axerve, il primo Hub dei Pagamenti in Italia, ha presenziato al PayExpo 2019, uno dei più importanti eventi sui pagamenti digitali a livello europeo che si è tenuto a Londra nei giorni scorsi. L’evento è stata l’occasione per Axerve di presentare le proprie soluzioni omnicanale già utilizzate da oltre 100 mila dei suoi clienti.

Axerve propone un ecosistema di soluzioni che possono essere declinate su differenti mercati e, sviluppando dinamiche di cross-selling omnicanale, consente ai merchant di raggiungere un elevato livello di personalizzazione e cogliere le opportunità che i sistemi di pagamento alternativi generano se offerti con una logica omnichannel.

Alessandro Bocca, General Manager di Axerve, commenta: “Il consumatore di oggi è abituato a relazionarsi con i merchant e ricercare prodotti e servizi in una modalità che è già omnicanale. Lo stesso processo di acquisto difficilmente inizia e si chiude su un unico canale; il consumatore effettua la ricerca di informazioni e conclude la sua esperienza di acquisto in una modalità spazio-tempo differente dal passato. Il punto di vendita è oggi un insieme di luoghi ed esperienze trasversali che il cliente sperimenta durante tutto il suo processo di decisione e di acquisto finale.. In questo scenario, i sistemi di pagamento assumono un ruolo chiave e non sono più soltanto delle commodity o un modo per trasferire denaro ma un vero e proprio fattore distintivo. Solo lo sviluppo di dinamiche di cross-selling omnicanale può rendere il consumatore di oggi appagato tramite un’esperienza d’acquisto personalizzata e tagliata sulle proprie esigenze ed aspettative”.

Soluzioni per semplificare i pagamenti digitali 

In un mondo sempre più connesso cambiano le esigenze e il comportamento degli utenti finali, che desiderano  un’esperienza d’acquisto che si adatti alle loro specifiche necessità. Tra questo anche i pagamenti che diventano strategici nel rapporto tra venditore e il cliente finale. Le evoluzioni normative (PSD2), inoltre, hanno determinato l’implementazione di procedure volte a garantire la sicurezza della transazione e a ridurre il numero delle frodi come la Strong Customer Autentication. Procedure che però possono disincentivare il cliente finale a concludere l’acquisto. E per avere un’esperienza d’acquisto piacevole e non impegnativa, Axerve propone soluzioni per semplificare i passaggi tecnici e rendere fluida e facile l’esperienza di acquisto tramite un pagamento digitale.  Axerve mette in campo soluzioni per agevolare l’accettazione dei pagamenti con l’obiettivo di creare tutte le possibili condizioni per abbattere i tassi di abbandono del carrello e aumentare, al contrario, le possibilità di vendita.

Exit mobile version