NewsSoftware

Pagamenti digitali: SumUp e Doreca alleati nella GDO

Consegne veloci, smart e sempre più digitali. Il settore della grande distribuzione organizzata (GDO) continua a crescere e a diventare sempre più tecnologico. SumUp, azienda leader nel settore dei pagamenti digitali, ha appena instaurato un partnership con Doreca, operante nel settore della distribuzione alberghiera.

Sumup Pos Mobile

Grandi e piccole realtà

Il tempo è ormai una variabile essenziale quanto la sicurezza. Prendete i big del settore delle consegne come Amazon: anche se i pagamenti non vanno molto d’accordo con PayPal, la compagnia americana garantisce un livello di affidabilità prossimo al 100%. Prendendo un altro esempio mondiale come Doreca, troviamo una società che solo in Italia possiede 17 magazzini sparsi per la penisola, 250 veicoli e 300 impiegati.

“È un piacere poter collaborare con un’azienda storica come Doreca, dando modo ai nostri merchant di poter acquistare con carta i loro prodotti”, ha commentato Andrea Aimo, Business Development Manager Italy. “Grazie a questa partnership SumUp innova e digitalizza non solo i pagamenti nei punti vendita, ma anche quelli in mobilità verso i fornitori”.

La logistica inizia ad essere complicata e mantenere efficienza dei processi, velocità e sicurezza occorre studi accurati. Grazie a SumUp però, i fattorini Doreca potranno ora utilizzare gli appositi lettore per accettare pagamenti con carta, Apple Pay e Google Pay direttamente al momento della consegna. Addio al vecchio pagamento in contrassegno in contanti, ormai il futuro è digitale.

Mobile Pos1

L’AD di Doreca Spa, Mario Cacciuni, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere partner di Sum Up e di essere i primi in Italia ad adottare questa innovativa formula di pagamento nel canale HORECA. Questo sicuramente porterà vantaggi in termini di velocità, efficienza e sicurezza”

Transazioni veloci e niente più denaro in contante a cui badare: i vari autisti e fattorini non si dovranno più preoccupare di somme, a volte importante, che le varie consegne impongono.

[amazon_link asins=’B06XBDXDRM,B075GG7VJT,B00D3D3L8Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd4cc1c2-1abc-494f-8f1f-342b25eb6ca9′]

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button