Site icon Techbusiness

Avanade lancia la quarta edizione della School of Innovation

Avanade lancia la quarta edizione della School of Innovation thumbnail

La School of Innovation di Avanade, nata dalla collaborazione tra Accenture LLP e Microsoft Corporation nel 2000, apre le porte alla sua quarta edizione.

Quest’anno il programma si dedica a fornire alle organizzazioni gli strumenti necessari per instaurare una cultura dell’innovazione e per imparare a innovare con finalità ben definite, incrementando così la loro competitività e resilienza.

Del resto il recente rapporto “Technology Vision 2024” di Accenture sottolinea che il 96% dei dirigenti aziendali riconosce l’importanza cruciale di perseguire un’innovazione mirata nell’attuale panorama di rapida evoluzione tecnologica. Il 95% concorda sul fatto che l’emergere dell’AI generativa impone una modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica aziendale. Queste statistiche enfatizzano la necessità di adottare una nuova mentalità innovativa e di prepararsi in modo adeguato all’ingresso delle nuove tecnologie AI.

Il network di School of Innovation di Avanade

La School of Innovation si avvale della collaborazione di un vasto network che include aziende, università e centri di ricerca. L’edizione 2024 ha ampliato il suo panel con l’ingresso di nuove realtà di spicco:

  • AMCO: società di gestione crediti full-service che opera nel settore degli NPE con un ruolo chiave.
  • Ballestra: leader mondiale nello sviluppo di tecnologie ingegneristiche e nella fornitura di impianti e macchinari per la produzione di tensioattivi, detergenti, saponi e prodotti chimici.
  • Bridgestone: il colosso dei pneumatici e dei prodotti in gomma.
  • Dipharma: azienda internazionale specializzata nella produzione e vendita di principi attivi farmaceutici e intermedi avanzati.
  • Edenred Italia: pioniere nel campo degli employee benefit.
  • Nissha Metallizing Solutions: leader mondiale nelle soluzioni di imballaggio e etichettatura con carta metallizzata.

Il programma triennale coinvolge manager di alto livello, leader di team e specialisti dell’innovazione di vari reparti aziendali. Il percorso è articolato in diverse fasi e include una piattaforma di e-learning, forum tematici sia virtuali che fisici, e la partecipazione a centri di innovazione di fama mondiale come il MIT. Il programma culmina con il Makeathon, un evento che offre alle aziende partecipanti l’opportunità di sviluppare, insieme ai professionisti di Avanade, progetti innovativi in risposta alle sfide del proprio settore.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del programma.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Exit mobile version