Minsait, società di Indra, e Auriga hanno raggiunto un accordo strategico che rafforzerà il loro posizionamento nella trasformazione digitale delle filiali bancarie in Spagna, Portogallo, Brasile, Colombia, Messico e Perù. L’accordo prevede l’integrazione della suite di Auriga WinWebServer (WWS) per la banca omnicanale all’interno di Onesait Banking Branches, la soluzione di Minsait che unisce canali fisici e digitali per offrire una esperienza personalizzata durante tutto il ciclo di contatto con il cliente finale.
Auriga e Minsait insieme per la mitigare i costi e offrire una migliore esperienza al cliente
La partnership ha come obiettivo quello di aiutare le istituzioni finanziarie nei paesi target ad aumentare l’efficienza operativa, a raggiungere una maggior efficienza dei costi e una migliore esperienza del cliente attraverso customer journeys mirati e personalizzati.
Da questo gli istituti bancari che operano in Spagna potranno beneficiare di soluzioni personalizzate per la trasformazione digitale degli uffici e per l’offerta di nuovi servizi finanziari adatti ai consumatori e alle aziende di oggi.
“L’integrazione della piattaforma WWS di Auriga nell’ecosistema di Onesait Banking Branch di Minsait permetterà di accedere a tutte le informazioni raccolte durante il ciclo di interazione con cliente trasformando così ogni visita in un’occasione per il miglioramento continuo della customer experience, del processo decisionale e dello sviluppo di azioni commerciali”, ha detto Antonio Bolaños, Responsabile Tecnologia e Alleanze Internazionali per i Servizi Finanziari di Minsait.
LEGGI ANCHE: Dedagroup camOn: i clienti vanno in banca da remoto
L’applicazione WWS di Auriga offre un’efficiente esperienza bancaria omnicanale, con accesso a servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non a caso la soluzione WWS è installata su oltre il 70% degli sportelli automatici in Italia.