Lo scorso 3 maggio 2023 si è svolto a Malaga, in Spagna, il secondo ASUS Business Summit, un evento di rilievo per i partner commerciali di ASUS nell’area EMEA. L’evento ha offerto ai partecipanti l’occasione di conoscere da vicino le più recenti soluzioni e tecnologie di ASUS dedicate al mondo delle imprese e dell’istruzione.
Tra queste segnaliamo:
- ASUS Expertbook B9: il portatile aziendale che non inquina. Si tratta del primo portatile aziendale a zero emissioni al mondo, grazie alla compensazione delle emissioni di CO2 con progetti di riforestazione e soluzioni naturali. Inoltre, ASUS Expertbook B9 è ecologico anche nella sua produzione: usa metallo riciclato, carta riciclata certificata e consuma il 66% di energia in meno rispetto agli standard ENERGY STAR.
- ASUS Expertbook B5: il notebook ideale per i professionisti che lavorano in mobilità. Si trasforma facilmente da portatile a tablet, grazie allo schermo touch da 16 pollici con opzione OLED, che offre immagini nitide e vivaci. ASUS Expertbook B5 è anche leggero e resistente, con uno chassis in metallo che pesa solo 1,4 kg. La batteria dura tutto il giorno e le tecnologie avanzate ti aiutano a essere più produttivo e sicuro. Trovate la nostra recensione del laptop qui.
- ASUS BR1402: il computer pensato per l’istruzione, perfetto per gli studenti e gli insegnanti. Ha una scocca robusta e antiscivolo, che lo protegge dagli urti e dalle cadute. Il design modulare rende facile accedere ai componenti principali per una manutenzione semplice e veloce. ASUS BR1402 offre anche ottime prestazioni e funzionalità per l’apprendimento online e offline.
ASUS Business Summit 2023: un occhio alla sostenibilità ambientale
Durante il summit, ASUS ha tenuto un keynote in cui ha illustrato le sue tendenze e strategie per il settore commerciale, nonché i suoi nuovi prodotti e servizi. Il summit ha anche messo in evidenza il forte impegno di ASUS verso la sostenibilità, che si concretizza in quattro ambiti: economia circolare, azione climatica, produzione responsabile e creazione di valore.
A tal proposito ASUS ha mostrato come segue un approccio sostenibile lungo tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti: dalla produzione allo smaltimento. Un processo virtuoso che le permette di aumentare la sua competitività. Nel corso dell’evento ASUS ha anche annunciato i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e di utilizzo di energia rinnovabile nelle sue attività a Taiwan e a livello globale, in linea con le normative vigenti.
Infine, ASUS ha sottolineato l’importanza di coinvolgere la sua catena di fornitura nella sua visione sostenibile, aderendo alla Responsible Business Alliance come Full Member e valutando le performance ESG dei suoi fornitori nelle sue decisioni e processi di approvvigionamento e gestione.
“In qualità di leader del settore tecnologico, siamo entusiasti del successo ottenuto nella seconda edizione dell’ASUS Business Summit, in quanto abbiamo potuto offrire ai nostri partner commerciali un evento per connettersi, imparare ed esplorare le nostre soluzioni”, ha dichiarato Madeleine Hung, General Manager EMEA per il business commerciale di ASUS. “Ci impegniamo a sostenere i nostri partner nella crescita delle proprie realtà, nel pieno rispetto dei nostri obiettivi di sostenibilità”.