Site icon Techbusiness

Apple annuncia Business Essentials, un pacchetto di servizi in abbonamento per le PMI

Apple annuncia Business Essentials, un pacchetto di servizi in abbonamento per le PMI thumbnail

Apple ha annunciato il lancio, attualmente in fase di test e solo per gli Stati Uniti, di Apple Business Essentials , un servizio in abbonamento dedicato alle PMI con un massimo di 500 dipendenti che combina gestione dei dispositivi (ovviamente solo Apple), archiviazione e supporto. Per ora non si sa in quali paesi sarà disponibile quando arriverà la sua versione finale, che è prevista per la primavera del 2022.

Il servizio si sviluppa su diversi piani di abbonamento, ed è pensato per facilitare la gestione dei dispositivi e dello storage online per le piccole aziende, che non hanno il personale sufficiente o il tempo necessario per poter gestire le operazioni IT. Tra queste basta citare la configurazione di dispositivi, la preparazione iniziale delle apparecchiature e dei sistemi di un nuovo dipendente, i backup, le riparazioni, il supporto e gli aggiornamenti.

Apple Business Essentials consentirà alle piccole imprese di configurare opzioni per individui, gruppi di utenti e dispositivi, il tutto in base a posizioni e ruoli. Ad esempio, configurare dispositivi per quattro o cinque membri di un gruppo di marketing in un modo e con app e autorizzazioni specifiche; e con altre autorizzazioni, app e impostazioni diverse per, ad esempio, i membri di un team di vendita.

Apple Business Essential, ecco quanto costa

Il pacchetto base di Apple Business Essentials costa 2,99 dollari al mese per utente e include il servizio per un dispositivo e 50 GB di spazio di archiviazione cloud. Per 6,99 dollari al mese per utente, il servizio offre disponibilità per un massimo di 3 dispositivi e 200 GB di spazio. Ma se ciò che serve è più spazio nel cloud, per 12,99 dollari al mese e agli utenti, oltre a tre dispositivi, il servizio offre 2 TB di spazio di archiviazione.

apple business essentials

Tra i dispositivi coperti dal servizio Apple Business Essentials ci sono iPhone, iPad e Mac. Inoltre, a partire dalla primavera del 2022, sarà disponibile anche AppleCare+ for Business Essentials , ad un prezzo che verrà rivelato quando sarà disponibile. Tramite quest’ultimo gli abbonati a uno o più piani avranno accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 al supporto tecnico, formazione relativa alla tecnologia e fino a due riparazioni del dispositivo associato piano ogni anno.

Le riparazioni possono essere gestite tramite la rete di tecnici ufficiali di Apple entro 4 ore, ma si può anche optare per il ritiro presso la propria sede o la consegna presso un Apple Store. Apple Business Essentials include anche servizi di archiviazione e backup su iCloud. Le PMI che aderiscono a questo servizio, invece, potranno unire in un’unica fattura sia gli utenti sia i dispositivi per i quali attivano il servizio.

Apple iPhone 12 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision
Exit mobile version