Site icon Techbusiness

AMD rilascia l’ultima release del Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2

AMD rilascia l'ultima release del Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2 thumbnail

AMD ha introdotto il suo secondo driver enterprise trimestrale per il 2021 destinato alle proprie GPU che alimentano workstation e server, ovvero Il Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2. Il driver, apporta diversi miglioramenti tra cui un aumento delle prestazioni e una migliore ottimizzazione delle schede video “business” supportata. A questo proposito è importante sottolineare che questo software è compatibile con la scheda grafica per workstation AMD RAdeon PRO W6800 recentemente annunciata.

AMD Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2 ecco le novità offerte

Le nuove funzionalità dell’aggiornamento 21.Q2 includono: 

  • AMD Radeon PRO Viewport Boost – Accelera le performance di applicazioni specifiche regolando in modo dinamico la risoluzione del viewport. 
  • AMD Remote Workstation – Consente di lavorare virtualmente ovunque, grazie al supporto per HP ZCentral Remote Boost. Questo si aggiunge alla compatibilità con Citrix Virtual Apps & Desktops, Microsoft Remote Desktop Services e VMware Horizon. 
  • Installazione flessibile – Permette di installare le funzionalità di cui si ha una maggiore necessità, tra cui un’installazione completa con tutte le funzionalità e controlli, un’installazione parziale o solo il driver senza interfaccia utente. 
  • Crash Defender – Lo strumento di monitoraggio e ripristino del sistema garantisce la disponibilità continua delle applicazioni mission critical. 
Radeon PRO Software for Enterprise 21

Per chi lo desiderasse è’ possibile scaricare il driver AMD Radeon PRO Software for Enterprise 21.Q2 direttamente da questo link.

AMD ha inoltre rilasciato la stessa versione del pacchetto anche per Linux con i suoi componenti Open e PRO disponibili per le versioni RHEL/CentOS 8.3, RHEL/CentOS 7.9, Ubuntu 20.04.2, Ubuntu 18.04.5 e SUSE Linux Enterprise 15 SP2. Vale la pena notare che non c’è ancora supporto per RHEL/CentOS 8.4 o SLED/SLES 15 SP3.

L’aggiornamento del driver Enterprise 21.Q2 offre una correzione di un bug riguardante la Radeon PRO W6800 che non viene visualizzata correttamente in alcune versioni di Linux.

Exit mobile version