Site icon Techbusiness

OnePlus e AMD rinunciano al CES 2022

OnePlus e AMD rinunciano al CES 2022 thumbnail

La variante Omicron continua ad allungare i suoi lugubri tentacoli sul CES 2022, visto che due importanti aziende, quali AMD e OnePlus, si sono uniti all’elenco di quelli che hanno scelto di passare da una presenza fisica al CES 2022 a una presenza virtuale.

Ormai la lista delle grandi aziende tecnologiche che hanno annunciato il loro ritiro dal CES 2022 ogni giorno si deve, purtroppo, aggiornare.

Al momento le principali aziende che si sono ritirate includono Amazon, AMD, AT&T, GM, Google, iHeartRadio, Intel, Lenovo, Meta, (la società madre di Facebook, Microsoft), Nvidia, OnePlus, Pinterest, Procter & Gamble, T- Mobile (che resta comunque sponsor dello show), TikTok, Twitter e Waymo, oltre a diverse altre aziende minori.

AMD non ci sarà al CES 2022, ma alcuni produttori non cedono

Va notato che altre aziende si stanno aggrappando ai loro piani che prevedono la presenza fisica, almeno per ora. La pagina degli espositori in primo piano che al momento hanno confermato la presenza al CES 2022 vanta sempre nomi del calibro di IBM, LG, Panasonic, Samsung, Sony, Verizon, WarnerMedia e molti altri. Tuttavia, poiché le cancellazioni continuano ad aumentare durante il periodo preparatorio, è del tutto possibile che ci sarà un effetto a cascata su altri fornitori, specialmente se iniziano a essere criticati per la loro mancanza di cautela per la sicurezza del loro personale che verrà inviato in presenza al CES.

Finora, gli organizzatori dell’evento sono rimasti fermi nella loro intenzione di continuare l’evento, nonostante l’assenza di molti dei principali espositori.

Queste misure precauzionali arrivano poiché il tasso di trasmissione nella contea di Clark, in Nevada, dove si trova la città di Las Vegas, sede storica del CES, è “alto”, con 188,38 casi rilevati ogni 100.000 abitanti. Anche il tasso di vaccinazione della contea è relativamente basso, poiché solo il 56,5% della popolazione locale ha effettuato due dosi.

Per quel che vale, gli organizzatori del CES chiedono a tutti i partecipanti di mostrare una prova completa della vaccinazione e indossare maschere in tutti i luoghi al chiuso.

Exit mobile version