Site icon Techbusiness

Amazon mette in cassa 7,8 miliardi di dollari di profitti nel secondo trimestre del 2021

Amazon mette in cassa 7,8 miliardi di dollari di profitti nel secondo trimestre del 2021 thumbnail

Nonostante i problemi legati alla violazione del GDPR che dovrebbero costargli una salata multa, Amazon si può consolare con i risultati raggiunti nel secondo trimestre del 2021, periodo che include il Prime Day dell’azienda, tenutosi lo scorso giugno. Questi evidenziano un netto aumento degli utili per l’azienda, pari a 7,8 miliardi di dollari di ricavi netti rispetto ai 5.200 milioni ottenuto nello stesso periodo del 2020. Inoltre, le sue vendite sono continuate a crescere, con un +27%, che ha fruttato 113.100 milioni di dollari.

Gongola Andy Jassy che per la prima volta come CEO di Amazon ha commentato i dati presentati: “negli ultimi 18 mesi, la nostra divisione consumatori è stata impiegata per procurarsi un numero senza precedenti di articoli, inclusi dispositivi di protezione individuale, cibo e altri prodotti che hanno aiutato le comunità di tutto il mondo a risolvere il difficile circostanze della pandemia. Allo stesso tempo, AWS ha aiutato molte aziende e governi a mantenere la continuità aziendale e abbiamo visto riaccelerare la crescita di AWS man mano che un numero maggiore di aziende metteva in atto piani per trasformare le proprie attività e passare al cloud“.

Nei risultati finanziari del primo trimestre 2021 di Amazon spicca AWS

Nello spaccato che suddivide i ricavi a secondo delle business unit, AWS è stata quella che è cresciuta maggiormente, con un +37% delle sue vendite nette nel secondo trimestre del 2021, raggiungendo 14,81 miliardi di dollari di entrate. Inoltre, è stato responsabile di una parte notevole dei profitti operativi della società, a cui ha contribuito nel periodo con 4,19 miliardi di dollari.

I servizi pubblicitari sono stati il ​​principale motore di vendita nella categoria “Altro” della società. Secondo Amazon, è cresciuta dell’87% nel trimestre per raggiungere 7,91 miliardi di dollari di vendite nette. Per il trimestre in corso, invece, l’azienda prevede un fatturato netto compreso tra 106.000 e 112.000 milioni di dollari, con un utile operativo compreso tra 2.500 e 6.000 milioni di dollari.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link

Exit mobile version