Alibaba Group ha annunciato che mira a a raggiungere la carbon neutrality nelle proprie operazioni e a ridurre le emissioni attraverso le sue catene di approvvigionamento e le reti di trasporto entro la fine del decennio,
Alibaba Group è impegnato nella neutralità del carbonio per le emissioni dirette, conosciute come Scope 1 e 2 entro il 2030 e ha stabilito un obiettivo di riduzione dell’intensità di carbonio del 50% per Scope 3 entro il 2030 utilizzando i livelli del 2020 come riferimento. Alibaba cloud avrà la responsabilità di un obiettivo in ambito 3 più elevato e mira a raggiungere la neutralità del carbonio entro 2030 in tutti e tre gli ambiti. Il colosso dell’e-commerce si è inoltre impegnato a ridurre la CO2 complessiva prodotta in tutte le sue attività di 1,5 gigatonnellate entro il 2035.
Alibaba Group, ecco come intende diventare carbon neutrality
Per raggiungere i suoi obiettivi, Alibaba prevede di implementare nuove tecnologie di risparmio energetico e ad alta efficienza, utilizzare ulteriormente le energie rinnovabili ed esplorare anche “iniziative per la rimozione del carbonio” che potrebbero estrarre dall’atmosfera i gas serra che provocano il riscaldamento del clima.
Daniel Zhang, amministratore delegato della società, ha affermato che la società ha anche cercato di “mobilitare azioni e cambiamenti comportamentali tra consumatori, commercianti e partner in Cina e nel mondo”.
Il presidente Xi Jinping ha annunciato l’anno scorso che la Cina mirerà a diventare a zero emissioni di carbonio entro il 2060, mettendo sotto pressione le gigantesche società del paese affinché stilano le proprie tabelle di marcia per raggiungere lo “zero netto”.
Ma le gigantesche aziende tecnologiche cinesi rimangono enormemente dipendenti dal sistema energetico del paese dominato dal carbone, con solo un piccolo numero finora impegnato a passare a fonti di elettricità rinnovabili.
In un rapporto pubblicato all’inizio di quest’anno, il gruppo ambientalista Greenpeace ha classificato Tencent Holdings come il fornitore di servizi cloud cinese con le migliori prestazioni in termini di approvvigionamento di energia rinnovabile e riduzione delle emissioni. Huawei Technologies è arrivata seconda, Baidu Inc terza e Alibaba quarta.
LEGGI ANCHE: Al via l’Edu Export Bootcamp di Alibaba.com
- Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati conquistare dai colori e dalla finitura opaca per uno stile unico e alla moda.
- Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al rapporto di forma 20:9 la tua esperienza sarà a livello cinematografico.
- Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami sconfinati o mettere in risalto il tuo soggetto grazie all'effetto Fuoco Live.
- Grazie alla sua batteria da 5.000 mAh, Galaxy A12 ti supporta per tutta la giornata. Sfrutta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W per riportare il tuo smartphone al 100% più velocemente.
- Per prestazioni fluide ed efficienti, il processore Octa Core con 4 GB di RAM fa al caso tuo. Espandi fino a 1 TB la memoria interna da 64 GB per conservare tutti i tuoi ricordi.