Pasquale Viscanti, co-founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice, la più grande community italiana sull’AI, ha annunciato l’AI Week 2024, la quinta edizione dell’evento dedicato alla tecnologia più innovativa (e discussa) del momento.
Cosa c’è da sapere su AI Week 2024
L’AI Week si svolgerà in due fasi: dall’8 al 12 aprile 2024 ci saranno degli appuntamenti online sulla piattaforma AI Play (aiplay.it). Inoltre il 9 e il 10 aprile il Palacongressi di Rimini ospiterà due giornate interamente dedicate all’intelligenza artificiale.
L’evento è organizzato dai founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice, che hanno voluto coinvolgere anche il settore del software italiano con la IS Week, la settimana del software made in Italy, che si propone di promuovere e diffondere la conoscenza e l’adozione di soluzioni italiane nel campo dell’AI.
Le due giornate a Rimini saranno ricche di contenuti e opportunità. Dopo l’accreditamento alle 8.15, dalle 9 si inizierà con gli interventi degli speaker internazionali nella sala principale. Tra questi spiccano Brando Benifei (Eurodeputato del Parlamento Europeo), Guido Scorza (Garante della privacy), Virginia Padovese (Managing Editor and VP Partnerships, Europe di NewsGuard) e Abran Maldonano (Official Ambassador Open AI, per la prima volta in Italia).
Dopo il pranzo, dalle 14.30 ci saranno dei workshop in 4 sale e dei momenti di networking con potenziali partner, fornitori e clienti. Per chiudere in bellezza, alle 18 ci sarà un concerto rock con spritz party.
“Saranno 5 giorni totalmente dedicati all’intelligenza artificiale – dichiara Pasquale Viscanti, co-founder di Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice – Le tematiche trattate, grazie alla presenza di spokesperson di livello assoluto, saranno innumerevoli: dall’automotive alla sostenibilità, dalla robotica al fintech fino alle Startup. E ancora, non mancheranno spunti e analisi riguardanti il mondo dell’istruzione, del turismo, della sanità, dell’editoria, del food, dell’arte e del design, del fashion, della cybersecurity e, infine, dei big data e del retail”.
- Supporto regolabile in altezza: il supporto per laptop è regolabile in altezza e si adatta alle tue esigenze.
- Girevole a 360 gradi: la base del supporto è girevole, in modo da poter orientare il laptop in qualsiasi direzione.
- Compatto e pieghevole: il supporto è piccolo e pieghevole, il che lo rende un perfetto compagno di viaggio.
- Costruzione durevole: il supporto è realizzato in metallo e offre una struttura durevole e stabile.
- Compatibilità universale: il supporto è compatibile con laptop, tablet e iPad e offre una varietà di usi.