AziendeHardwareNewsScenario

Huawei ha annunciato le innovazioni che rivoluzioneranno l’IA, il 5G e la User Experience

L'annuncio è avvenuto nell'ambito della premiazione biennale Top Ten Inventions

Huawei ha annunciato le innovazioni che rivoluzioneranno l’IA, il 5G e la User Experience. La società ha svelato le novità in occasione dell’evento Broadening the Innovation Landscape 2022, tenutosi presso il quartier generale dell’azienda a Shenzhen, durante la premiazione biennale Top Ten Inventions. Il premio nasce con l’obiettivo di premiare le invenzioni che potrebbero dare vita a nuove serie di prodotti, definire nuovi standard commerciali per prodotti già esistenti o generare un notevole valore aggiunto tanto per l’azienda quanto per l’intero settore.

Le innovazioni di Huawei della Top Ten Inventions

Proprio in occasione dell’evento Broadening the Innovation Landscape 2022, Huawei ha illustrato i progressi compiuti nell’ambito della proprietà intellettuale e dell’innovazione. L’azienda ha annunciato una serie di novità nell’ambito della premiazione biennale Top Ten Inventions tenutasi durante l’evento. Sono diverse le invenzioni che hanno ricevuto un premio. Tra queste una rete neurale addizionale in grado di ridurre in modo significativo il consumo di energia e l’area di circuito. Premiata anche un’innovativa iride ottica in grado di fornire un identificatore unico per le fibre ottiche. Questa è stata concepita per supportare gli operatori nella gestione delle risorse di rete, riducendo i tempi e i costi associati all’implementazione della banda larga.

Huawei Logo

L’annuncio si è inserito nel contesto dei diritti di proprietà intellettuale, la cui protezione e condivisione è per Huawei fondamentale all’interno dell’ecosistema tecnologico. “La tutela della proprietà intellettuale è fondamentale per salvaguardare l’innovazione“, ha dichiarato Song Liuping, Chief Legal Officer di Huawei. “Come Huawei desideriamo concedere in licenza i nostri brevetti e le nostre tecnologie per condividere le nostre innovazioni con il mondo intero. Ciò contribuirà ad ampliare ulteriormente il panorama dell’innovazione, far progredire il nostro settore e promuovere l’avanzamento tecnologico senza lasciare indietro nessuno”.

L’evento, che sì è concluso oggi, rappresenta il terzo dedicato all’innovazione e alla proprietà intellettuale che Huawei ha promosso tra le sue iniziative legate all’innovazione. Ogni anno Huawei investe infatti oltre il 10% del suo fatturato in Ricerca e Sviluppo. Nel 2021 si è classificata seconda nel quadro di riferimento europeo degli investimenti industriali in R&S. Nell’ultimo decennio, gli investimenti totali di Huawei in R&S hanno superato i 130 miliardi di dollari.

Bestseller No. 1
Huawei P30 Lite Peacock Blue 6.15" 4gb/128gb Dual Sim
  • Sistema Operativo: Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera: 48+8+2 MP, 120°, f2.4
  • Memoria: 128 GB espandibile con MicroSD da 512 GB
Bestseller No. 2
HUAWEI P30 Lite (128 GB, 4 GB di RAM) 6.15" Display, AI Camera Tripla, 32MP Selfie, Dual SIM Globale 4G LTE gsm Fabbrica Sbloccato MAR-LX3A (Midnight Black)
  • GSM / 4g lte compatibile
  • Posteriore 24mp grandangolare camera + 8mp posteriore ultra-wide camera + fotocamera anteriore 32mp selfie
  • America latina variante / us lte compatibile
  • Memoria interna: 128 gb, 4 GB di ram - microsd fino a 512 GB (usa sim 2 slot)
  • Android 9.0 (pie), hisilicon kirin 710, octa-core (quad core 2.2 ghz cortex-a73 e quad core 1.7 ghz cortex-a53), mali-g51 mp4

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button