Zscaler annuncia di avere acquisito Edgewise Networks, azienda americana specializzata nella sicurezza nelle comunicazioni da applicazione ad applicazione. Non è noto quanto Zscaler abbia pagato per l’azienda, ma Edgewise ha raccolto 18 milioni di dollari (16 milioni di euro) in capitale di rischio prima dell’affare in questione.
Edgewise è nota per i servizi che automatizzano le politiche basate sull’identità semplificando la riduzione della superficie di attacco in cloud pubblico, multi-cloud , data center e persino ambienti container. Il software Edgewise utilizza gli algoritmi di machine learning e AI per eseguire la scansione di una rete per creare una serie di applicazioni affidabili, che vengono quindi gestite con criteri. Edgewise afferma che i suoi criteri sono così efficienti che il sistema può gestire 13.000 connessioni con solo 180 di questi.
“Siamo orgogliosi di aver portato la sicurezza zero trust all’interno di ambienti complessi e multi-cloud. La nostra innovazione principale è la verifica dell’identità del software per rafforzare la sicurezza e semplificare le operazioni”, ha dichiarato Peter Smith, CEO di Edgewise Networks.“Edgewise automatizza le policy basate sull’identità riducendo in maniera semplice la superficie di attacco in ambienti fi cloud pubblico, multi-cloud, data center e persino container. Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia Zscaler e di condividere la nostra innovativa tecnologia con i loro clienti a livello internazionale”.
LEGGI ANCHE: Microsoft premia ZScaler per l’innovazione
Acquisizioni, non solo Edgewise Networks
L’acquisizione di Edgewise Networks è la quarta in tre anni per Zscaler. L’anno scorso l’azienda ha acquisito Cloudneeti, startup di sicurezza cloud , seguita dalla società di sicurezza informatica Appsulate e nel 2018 Zscaler ha aggiunto il team e la tecnologia AI di TrustPath ai suoi servizi.