AziendeCase StudyNews

Sonepar Group ha scelto Manhattan Active Warehouse Management per supportare la trasformazione della sua filiera omnicanale

Il colosso elettrico francese vuole mantenere la promessa “Anywhere, Anytime” per l’attività di fulfilment

Manhattan Associates annuncia che Sonepar Group, leader nella distribuzione di materiali elettrici, soluzioni e servizi correlati, ha deciso di estendere la sua partnership esistente. Nello specifico Sonepar Group ha deciso di implementare Manhattan Active Warehouse Management per supportare la trasformazione della sua filiera omnicanale.

Vista la crescita dell’e-commerce e la domanda dei clienti di un’esperienza digitale e fisica senza interruzioni, il Gruppo Sonepar sta investendo in soluzioni Manhattan all’avanguardia. Il tutto per fornire il massimo livello di servizio in modo rapido, affidabile e più durevole.

L’azienda francese (che una sede anche in Italia) ha definito un programma ambizioso in termini di Supply Chain e trasformazione digitale. L’obiettivo è molto chiaro: diventare il primo distributore di materiale elettrico B2B globale ad offrire un’esperienza omnicanale completamente digitalizzata. Sonepar si affida alla propria rete di distribuzione e logistica multicanale per ottimizzare la propria Supply Chain.

Sonepar Group, con Manhattan Active Warehouse Management vuole rendere disponibili i propri prodotti ai clienti ovunque essi si trovino

Al tempo stesso intende offrire prezzi competitivi e migliorare le relazioni con i propri clienti. Che siano nelle sue filiali, nei suoi showroom, online o su dispositivi mobili, i suoi prodotti sono disponibili ovunque e in qualsiasi momento.

“Le soluzioni cloud native per la supply chain di Manhattan sono innovative e funzionano su un’unica piattaforma che ci permette di guidare il rollout rapido, a livello globale, di strutture di distribuzione all’avanguardia, sostenendo il buying journey e offrendo ai nostri clienti un’esperienza omnicanale fluida e continuativa”, ha dichiarato Jo Verbeek, chief supply chain officer di Sonepar.

“Oggi, il core dell’offerta di Sonepar è la necessità di rispondere alle esigenze uniche e in continua evoluzione di ogni cliente. Fornendo funzionalità omnichannel digitalizzate e organizzate attraverso Manhattan Active Warehouse Management, oltre che alle altre nostre soluzioni cloud native Manhattan Active Supply Chain, stiamo dimostrando di contribuire attivamente agli obiettivi di business internazionali di Sonepar e al suo successo sul lungo periodo.” ha aggiunto Henri Seroux, senior vice president EMEA di Manhattan Associates, ha aggiunto:

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button