NewsScenario

Zoom rivela le proprie previsioni per il 2021

Il concetto di Unified Communications as a Service si espanderà ad aziende di tutte le dimensioni e segmenti

Nel 2020 il mondo ha subito un cambiamento radicale, costretto dalla pandemia. Dopo aver visto come le soluzioni di comunicazione siano fondamentali per mantenere le persone e le aziende connesse, non c’è dubbio che il modo in cui le persone comunicano cambierà per sempre. Zoom condivide alcune delle previsioni per il 2021 che riguardano le comunicazioni tramite video.

Quando consideriamo il termine “spazio lavorativo”, ci rendiamo conto che ha perso parte del suo vero significato. Non definisce più un ambiente di lavoro tradizionale, poiché la connotazione dell’andare a lavorare sta cambiando. Lo spazio di lavoro del futuro è qualsiasi luogo in cui le persone possono svolgere i propri compiti in modo efficiente, in ufficio, a casa o in viaggio.

zoom previsioni 2021Nel prossimo futuro, alcune organizzazioni adotteranno un modello di lavoro ibrido, combinando il meglio della comunicazione di persona con il meglio delle comunicazioni virtuali, per ottenere la massima produttività e flessibilità. Secondo le previsioni di Zoom nel 2021, in certi giorni il dipendente sarà in ufficio e in altri giorni lavorerà da remoto. Altre società utilizzeranno le comunicazioni video per essere completamente remote. Ma entrambi i modelli avranno una maggiore produttività e una collaborazione più profonda, oltre alla capacità di attrarre una forza lavoro più diversificata.

Previsioni Zoom per il 2021: si punta a una piattaforma unica

Con i dipendenti che lavorano su un modello ibrido, in diverse nazioni e fusi orari, le aziende dovranno fornire la flessibilità di comunicazione necessaria per aumentare la produttività. Il concetto di Unified Communications as a Service, (UCaaS) si espanderà ad aziende di tutte le dimensioni e segmenti.

Con una piattaforma di comunicazione unificata, i dipendenti saranno in grado di portare le loro comunicazioni al livello successivo con la possibilità di migrare dalla chat a una telefonata o una videoconferenza, in modo agile. La piattaforma alleggerisce inoltre l’onere per i team IT, poiché consente di gestire facilmente tutte le soluzioni di comunicazione da un unico pannello e fornire licenze agli utenti, modificare i permessi, gestire gli assistenti automatici o il routing delle chiamate, creando un’infrastruttura di comunicazione che soddisfa le esigenze aziendali, indipendentemente dalle dimensioni.

zoom su mac apple m1-minInoltre, la piattaforma di comunicazione unificata si evolverà per essere più efficiente ed efficace che mai, collegando le migliori app per aumentare la produttività dei dipendenti:  dalle app di collaborazione come Asana, Dropbox e Slack, alle app di vendita e marketing come Hubspot . Ciò significa che, ad esempio, i dipendenti potranno condividere un documento con i propri contatti su cui stanno lavorando tramite Dropbox. Oppure possono semplicemente aprire l’app Asana e aggiornare lo stato del progetto del team, prima, durante o dopo la riunione.

Le comunicazioni video continueranno

Molti proprietari di piccole imprese hanno dovuto affrontare la sfida delle restrizioni dovute alla pandemia, diventando creativi con offerte virtuali per raggiungere un nuovo pubblico. Abbiamo visto una miriade di piccoli imprenditori prosperare quest’anno, dai personal trainer in palestra ai servizi di pianificazione di matrimoni online.

zoomDopo la pandemia, anche il modello ibrido in questi segmenti, e in molti altri, sarà una realtà, e per diversi motivi. Sia per la comodità di fare esercizi fisici online con un personal trainer accessibile da casa, o anche durante un viaggio di lavoro, o per poter organizzare un matrimonio in modo più accessibile con ospiti intimi che partecipano personalmente alla cerimonia e altri, distanti, che la seguono on-line. Tutte le nuove offerte che gli imprenditori hanno sviluppato sulla base della comunicazione video faranno parte del portafoglio di servizi ibridi il prossimo anno.

Monetizzare gli eventi di video

Musicisti, artigiani, chef e molti altri professionisti si sono adattati quest’anno alla comunicazione video per rafforzare i legami con fan e clienti. Nel 2021 continueranno ad adattarsi per espandere le loro attività. Sia online sia di persona. Anche in questo caso si avranno molti servizi ibridi.

Con le nuove tecnologie che favoriscono un mercato di esperienze immersive basate sul video, gli imprenditori potranno creare, ospitare e monetizzare eventi vendendo biglietti per lezioni di ginnastica, concerti, spettacoli teatrali, corsi di musica e molto altro. E saranno in grado di raggiungere nuovi segmenti di pubblico, che sono in posizioni geografiche diversa dell’azienda.

Tenveo - Videocamera per sala conferenze Full HD 1080p con fotocamera USB grandangolare da 138° per piccole sale riunioni (TEVO-VHD1080 Pro)
  • Telecamera professionale per videoconferenza, con zoom ottico 10x, per riunioni aziendali, ti sembrerà di essere faccia a faccia con i partecipanti. Tutti i presenti nella stanza possono essere visti chiaramente nel video di alta qualità professionale con fotocamera Full HD 1080p.
  • Piattaforma della telecamera PTZ. rotazione: Da 0 a 340 gradi, inclinazione: da 0° a 120°. 2,1 mega pixel. Grandangolo 120° Messa a fuoco fissa. 256 posizioni preimpostate. Telecomando IR RS-232, RS-485. Protocollo di controllo VISCA, PELCO-D/P.
  • - Telecomando. Telecamera con controllo veloce della panoramica, dell’inclinazione, dello zoom e del movimento nelle posizioni preimpostate per una sequenza di primo piano. Uscita video USB 2.0: chiunque in ufficio può facilmente configurare e controllare le riunioni video.
  • Ampia compatibilità con le applicazioni. La telecamera per videoconferenze e il viva-voce sono compatibili con la maggior parte delle applicazioni e software IM e per conferenze, quali Skype, Microsoft Lync, vidyo, vsee, vidtel, seegle, CISCO, ecc., compatibile con la maggior parte delle altre piattaforme UC popolari.
  • Contenuto della confezione: telecamera Tevo-VHD 1080, Pro Silvery, adattatore di alimentazione CC 12 V, telecomando IR, manuale (lingua italiana non garantita), cavo USB 2.0, staffe e viti. -
Offerta
Jabra Speak 510 Speaker — Portable Bluetooth Speaker, Conference Speaker — Connects to Laptops, Smartphones and Tablets — USB Plug
  • Trasforma qualsiasi stanza in una sala riunioni: ideale per chiamate in conferenza individuali o in piccoli gruppi con copertura fino a 4 persone - Compatibile con le principali piattaforme Unified Communication (UC)
  • Teleconferenze con qualità audio e controllo vocale eccezionali: le conversazioni sono cristalline grazie al microfono a 360 gradi, alla cancellazione dell'eco integrata, al controllo delle chiamate e ai pulsanti a sfioramento
  • Altoparlante portatile completamente ottimizzato per una maggiore mobilità e la migliore esperienza utente: basta collegare l'altoparlante al computer con una porta USB o collegarlo tramite Bluetooth al tuo smartphone, tablet o auricolare
  • Relatore premiato: Riconosciuto #1 per la qualità del suono (voce e musica) e #1 per il design dal Red Dot Design Award 2013
  • Fornitura: 1 x Jabra Speak 510, batteria agli ioni di litio inclusa, custodia da viaggio, guida rapida, brochure - 120 mm di diametro e 33 mm di altezza - Colore: nero - 2 anni di garanzia

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button