NewsSoftware

Zoom rende più facile creare app di videoconferenza con il lancio di Jumpstart

Il tool è gratuito

Zoom Video Communications ha annunciato un nuovo strumento per la creazione di applicazioni di videoconferenza. Rivolto agli sviluppatori, Jumpstart nasce con la proposta di “stimolare l’innovazione” tra i professionisti del settore. Inoltre, il progetto mira a facilitare e snellire il processo di sviluppo di app per un mercato in rapida crescita.

In una dichiarazione, Zoom specifica che Jumpstart è la sua nuova soluzione, (in versione beta), per gli sviluppatori di applicazioni sulla piattaforma Zoom Developer. Secondo la società, lo strumento per la creazione di app video sembra tenere il passo con la crescente domanda di tali app.

“I team di sviluppo delle applicazioni sono sempre più sotto pressione per fornire più velocemente, spesso con risorse limitate e pur continuando ad acquisire nuova tecnologia”, ha affermato KellyAnn Fitzpatrick, analista senior presso la società di analisi di mercato RedMonk.

Come funziona lo strumento Jumpstart di Zoom?

Il nuovo strumento di Zoom consente allo sviluppatore di inserire alcuni campi di configurazione chiave e selezionare le funzionalità dell’SDK video e le voci di tag. Il programma genererà quindi codice che porterà la funzionalità del kit di sviluppo web in un’app nuova o esistente.

In pratica, Jumpstart permette di importare funzioni dall’SDK offerto ad applicazioni video e siti web nuovi o esistenti. Aiuta anche a creare una nuova app basata sulle funzionalità di Zoom e a provare nuovi strumenti di sviluppo senza necessariamente modificare la propria app.

“Jumpstart è particolarmente utile per chiunque abbia un budget limitato o personale IT interno. D’ora in poi, tutti possono risparmiare tempo e risorse, il che libera il personale per risolvere altri problemi più critici” – spiega Zoom Video Communications in una dichiarazione.

Il nuovo strumento di Zoom supporta anche la creazione di app più velocemente e a costi inferiori. Pertanto, secondo l’azienda, lo sviluppatore può completare un’applicazione in pochi minuti. Inoltre è possibile costruire una piattaforma “low code”, riducendo i tempi di sviluppo e, di conseguenza, i costi.

L’accesso a Jumpstart è gratuito. Basta accedere al sito Web del progetto e personalizzare il proprio codice con un’ampia varietà di funzionalità e opzioni.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button