Site icon Techbusiness

Zoom supporta lo sviluppo di servizi di terze parti con l’Apps Fund

Zoom supporta lo sviluppo di servizi di terze parti con l'Apps Fund thumbnail

Zoom ha annunciato il lancio di un fondo da 100 milioni di dollari che investirà in aziende e startup in grado di realizzare prodotti utilizzando la piattaforma di sviluppo di Zoom. Lo “Zoom Apps Fund” fornirà quindi agli sviluppatori i fondi per creare prodotti e servizi per il marketplace Zoom Apps lanciato lo scorso anno.

“Stiamo cercando aziende con un prodotto valido e una trazione iniziale del mercato, e che si impegnino a sviluppare e investire nell’ecosistema Zoom“, ha affermato Colin Born, responsabile dello sviluppo aziendale di Zoom, in un post sul blog.

Zoom Apps Fund per aumentare la disponibilità di applicazioni nel marketplace

Zoom, diventata estremamente popolare durante la pandemia COVID19, ha lanciato un proprio marketplace che vende servizi oltre all’applicazione Zoom principale. Questo è il modo in cui Zoom indica al mercato che non vuole essere vista solo come un’app per videochiamate. Ad esempio le mini-app, soprannominate “Zapps”, presenti nel marketplace includono cose come pianificatori di riunioni, lanciatori di notifiche, servizi per operatori sanitari e così via.

Zoom Apps Fund

Zoom, nell’ultimo post del blog, ha affermato di avere “dozzine di aziende” che lavorano sulle integrazioni di Zoom App. Zoom effettuerà un investimento iniziale compreso tra 250.000 dollari e 2,5 milioni di dollari in ciascuna delle società che stanno attualmente realizzando Zoom Apps.

Il CFO di Zoom Kelly Steckelberg, in un’intervista a Reuters, ha indicato che Zoom vuole incoraggiare gli sviluppatori a creare funzioni come lavagne bianche digitali per disegnare idee, fornitori di telemedicina e così via. Ha aggiunto che Zoom non cercherà di gestire il fondo come entità di capitale di rischio, quindi non prendere posto nel consiglio di amministrazione delle società in cui investirà. Chi fosse interessato a sviluppare app per la piattaforma Zoom, ed accedere ai fondi di Zoom Apps Fund, può avere ulteriori informazioni al seguente link.

Exit mobile version