Zebra Technologies ha presentato nuove soluzioni vantaggiose per semplificare le operazioni dei retailer, dal front desk fino al magazzino. L’azienda innovatrice offre infatti soluzioni mirate a migliorare le prestazioni delle aziende e ottimizzare la gestione dei magazzini.
SmartCount di Zebra Technologies
Una delle soluzioni presentate dall’azienda è SmartCount, un software e scanner pronta all’uso in grado di fornire ai rivenditori una panoramica in tempo reale sullo stato dei loro magazzini. Con la crescita dell’e-commerce, infatti, i rivenditori hanno bisogno di soluzioni che assicurino conteggi precisi delle giacenze fisiche in negozio. SmartCount garantisce sessioni d’inventario full-store e a rotazione più efficienti e vantaggiose con minime interruzioni nell’operatività.
Le funzioni analitiche di SmartCount indirizzano il personale del negozio su quali merci focalizzarsi. Questa soluzione migliora nel complesso l’accuratezza d’inventario e la visibilità delle giacenze, massimizzando la customer experience in-store e, di conseguenza, incrementando le vendite.
Mobile computer EC30
Forte della sua esperienza AndroidTM, Zebra presenta una nuova soluzione al suo portafoglio Android. Si tratta del mobile computer EC30
Il mobile computer EC30, piccolo e leggero, semplifica la comunicazione e la gestione dei task degli impiegati. Il device consente infatti agli operatori di front-line di scansionare i codici a barre ed eseguire le applicazioni business chiave. Grazie all’offerta di funzionalità di base e la connettività con funzionalità vocali integrate, il mobile computer EC30 ha una tolleranza d’uso quotidiano continua. Da soluzione wearable, migliora la produttività degli assistenti alla vendita e la customer experience. Inoltre, il dispositivo supporta la versione aggiornata di Workforce Connect per garantire una collaborazione consolidata grazie alla messaggistica vocale, Push-To-Talk e aziendale per la forza commerciale.
Il Workforce Connect powered by Savanna include inoltre una nuova funzionalità che fornisce i profili personalizzati degli operatori. Questo nuovo strumento permette ai retailer di ottimizzare la produttività del team caricando in modo dinamico il profilo utente sull’EC30. Ciò consente una gestione efficiente del profilo utente e l’autenticazione ai servizi di directory degli assistenti alla vendita. L’obbiettivo è quello di garantire una user experience personalizzata in base alle esigenze e agli incarichi di ciascun specifico operatore.
Il tablet rugged Android ET51/ET56
L’altra soluzione android proposta da Zebra Technologies è il nuovo tablet rugged Android ET51/ET56. Si tratta di un dispositivo dal tradizionale aspetto consumer ma dalla durata tipica dei dispositivi enterprise. Il tablet presenta funzionalità di acquisizione dati e una gamma di accessori di cui i retailer necessitano per garantire:
- Consolidamento delle operazioni
- Una maggiore efficienza
- Un’elevata soddisfazione dei clienti
L’EC30 e l’ET51/ET56 includono la suite Mobility DNA Zebra di strumenti e utility per lo sviluppo di applicazioni per l’utente finale. Questo consente di semplificare la gestione, rafforzare la sicurezza e favorire la migrazione da dispositivi legacy. Ciascun dispositivo include un supporto integrato per almeno le successive due generazioni di Android, così come anche il LifeGuard di Zebra per Android. Questo servizio estende la durata dei dispositivi Zebra basati su Android da tre a cinque anni per migliorare ulteriormente il ritorno sull’investimento.