Il prossimo 6 giugno 2023 si terrà presso Palazzo Mezzanotte, a Milano, la seconda edizione dello Young Innovators Business Forum. Si tratta di un evento organizzato da ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori in partnership con gli Uffici del Parlamento Europeo in Italia e con il supporto di importanti istituzioni nazionali ed europee.
L’obiettivo dell’evento è quello di offrire una visione d’insieme delle sfide, delle opportunità e dei trend tecnologici che caratterizzano il nostro Paese in un contesto di transizione ecologica e digitale.
“Siamo entusiasti di poter annunciare questa II edizione del nostro Young Innovators Business Forum targato ANGI nella città di Milano così da dare voce ai giovani innovatori italiani e ai massimi esponenti della società civile e della classe dirigente italiana ed europea”, ha dichiarato Gabriele Ferrieri, Presidente dell’ANGI. “L’innovazione e la trasformazione digitale rappresentano una straordinaria opportunità di sviluppo per l’Italia, ma anche una grande sfida da affrontare, mettendo al centro il dialogo tra le istituzioni e i principali stakeholder del nostro ecosistema paese all’insegna della sostenibilità e del sostegno alle future generazioni”.
Young Innovators Business Forum 2023
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e aziendale che condivideranno le loro esperienze e le loro prospettive sul futuro dell’innovazione e del digitale in Italia.
Inoltre, saranno presentati i risultati del secondo rapporto dell’Osservatorio su Innovazione e Digitale promosso da ANGI Ricerche in collaborazione con Lab21.01, che analizza gli investimenti e le nuove tendenze nel settore.
È possibile richiedere la partecipazione compilando l’apposito form sul sito ufficiale dell’evento.
- Roveda, Federico (Autore)