Site icon Techbusiness

Xolo offre una soluzione completa per le esigenze fiscali dei regimi forfettari

Xolo offre una soluzione completa per le esigenze fiscali dei regimi forfettari thumbnail

Dal 1° luglio 2022 l’obbligo di fatturazione elettronica viene “esteso” anche ai regimi forfettari, e qui entra in gioco Xolo. Per semplificare questa “transazione” l’azienda presenta una piattaforma online completa per tutte le esigenze fiscali delle P.IVA

“La scadenza del prossimo 1° luglio 2022 rappresenta un vero e proprio giro di boa per tutti coloro che aderiscono al regime forfettario in Italia e come tutti i cambiamenti reca con sé anche un discreto bagaglio di incertezze” commenta Carlos Sanchez, Country Manager Xolo Italia e Spagna. “Fatturare utilizzando un nuovo formato, diverso da quello a cui si è abituati, può intimorire i titolari di partita IVA, soprattutto se si ha poca familiarità con tecnologia o contabilità.

In realtà – continua Sanchez – la fatturazione elettronica semplifica molti processi. La nostra piattaforma ha da sempre previsto l’opportunità di emettere fatture elettroniche, questo perché crediamo che la tecnologia e l’automazione debbano e possano semplificare i processi, restituendo la possibilità agli utenti, in questo caso i liberi professionisti, di focalizzarsi sull’avviamento e sulla crescita del proprio business. Il team di Xolo è quindi pronto a supportare e a guidare passo dopo passo tutti i suoi clienti, attuali e futuri, ad affrontare questo cambiamento con serenità e senza sentirsi mai soli.”  

I lavoratori autonomi rappresentano almeno il 15% della forza lavoro italiana. Secondo i dati Istat, sono cresciuti del +3,3% dopo il brusco calo registrato nel biennio 2020-2021. Spesso si tratta di professionisti giovani e la cui attività ha una forte vocazione innovativa.

Xolo propone soluzioni 100% digitali per la fatturazione elettronica

Da qui nasce l’esigenza di mettere a disposizione dei liberi professionisti nuove soluzioni accessibili e 100% digitali. La piattaforma di Xolo offre intelligenza artificiale, apprendimento automatico e open banking. Scopo automatizzare tutte queste procedure.

La piattaforma, in grado di snellire molti processi grazie all’automazione mette a disposizione un team di esperti in fiscalità e contabilità basato in Italia. Questi si occupano di accompagnare i freelance da qualsiasi posto e in qualunque momento. Come? Con una assistenza sempre disponibile via mail, chat e telefono, il tutto a meno di 300 euro l’anno.

Exit mobile version