Site icon Techbusiness

NextEdu, aprono le iscrizioni per il programma di accelerazione

NextEdu, aprono le iscrizioni per il programma di accelerazione thumbnail

xEdu, con il supporto della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e alla collaborazione con le OGR Torino, ha lanciato la seconda edizione di NextEdu, il primo programma internazionale di accelerazione per l’EdTech. Il programma, che si terrà da settembre a dicembre 2023 presso le OGR Tech – l’hub dell’innovazione delle OGR Torino – offrirà alle startup selezionate coaching e mentoring, ambienti di test reali per la ricerca e lo sviluppo, e una rete globale di partner e investitori riconosciuti nel settore educativo.

xEdu lancia la seconda edizione dell’acceleratore NextEdu

NextEdu è aperto a tutte le startup innovative nel campo dell’EdTech, con una particolare attenzione a quelle che promuovono la trasformazione dell’educazione tradizionale. Il programma adotterà un approccio ibrido, combinando elementi di partecipazione virtuale e incontri in presenza. La presenza fisica a Torino sarà, quindi, richiesta per massimizzare le opportunità di collaborazione. Le startup interessate possono candidarsi online entro il 31 luglio 2023.

In questa occasione si annuncia anche la creazione del primo Advisory Board italiano dedicato esclusivamente al settore EdTech. Questo consiglio avrà un ruolo cruciale nel sostenere le attività dell’acceleratore. A capo di questo comitato ci sono il dott. Enzo Peruffo, professore ordinario alla LUISS e Presidente dell’Advisory Board e Antti Korhonen, CEO e fondatore di xEdu, che ne è il Vicepresidente. Questo gruppo di esperti metterà a disposizione la propria esperienza e competenza per fornire una consulenza strategica alle startup selezionate.

vmware innovazione startup grandi aziende-min

Fra i vantaggi dell’acceleratore c’è l’ingresso nella Community GAN. Che permette ai partecipanti di accedere alla più ampia rete di acceleratori, partner e investitori presenti in più di 120 città in 6 continenti. Inoltre ci saranno supporti personalizzati e workshop intensivi per le startup. Con risorse dedicate: spazio di coworking esclusivo, equipaggiato con tecnologie all’avanguardia, e non solo.

Ci sono poi opportunità di collaborazione, approfondimenti, visibilità grazie a xEdu e opportunità di finanziamento. Per candidarvi, potete visitare il sito di xEdu.

Exit mobile version