ConcorsiNewsStartup

LG Electronics fonda il centro di innovazione LG NOVA nella Silicon Valley

Parte anche la competizione per startup "Mission for the Future"

LG Electronics ha fondato nella Silicon Valley un centro di innovazione che prende il nome di LG NOVA. E per la prima volta il centro ospiterà “Mission for the Future”, il programma globale di accelerazione per startup nato con l’idea di identificare tecnologie innovative e idee di business che aprono la strada al futuro. Questa competizione inaugurale è ospitata dal nuovo Qui un team strategico all’interno di LG è impegnato a lavorare con le startup e le comunità di imprenditori per costruire nuove attività e portare ancora più innovazione dall’esterno in LG.

Il centro di innovazione è focalizzato sulla accelerazione dello sviluppo di soluzioni che migliorano accessibilità, mobilità, usabilità e connettività dedicate a casa, lavoro, scuola e vita in generale, e sullo sviluppo di idee e nuovi approcci per la riduzione del consumo di carbonio e per il maggiore utilizzo di energie rinnovabili.

LG NOVA lancia la competizione per startup “Mission for the Future”

Mission for the Future è un programma di nove mesi creato per cercare le migliori idee, concetti e attività che miglioreranno la qualità della vita in un futuro più verde, più intelligente, più sano e più connesso. I finalisti della competizione avranno l’opportunità di lavorare con il team LG NOVA con sede in California per accelerare la loro crescita e portare la loro attività alla fase successiva, lanciando potenzialmente una nuova attività con LG. La società intende stanziare fino a 20 milioni di dollari per supportare i finalisti con investimenti, risorse, finanziamenti per lo sviluppo di concept e l’accesso all’infrastruttura globale e alla catena di fornitura di LG per costruire attività congiunte con LG.

LG NOVA Mission For The Future 02

Durante tutto il processo, i partecipanti alla sfida con idee di business uniche avranno l’opportunità di interagire con LG e i suoi partner e accedere a risorse aziendali, tutoraggio e programmi pilota per continuare a far crescere la propria attività. 

Il concorso metterà in luce le innovazioni per stili di vita tecnologicamente avanzati per il bene delle persone, delle comunità e del pianeta attraverso cinque focus:  

Salute connessa: approcci, accesso e dispositivi innovativi per fornire alle persone un maggiore controllo sulla propria situazione sanitaria sempre e ovunque, aumentando così la salute e il benessere delle persone;

Energizing Mobility: nuovi servizi, soluzioni e idee di business che aiuteranno a scalare l’infrastruttura della mobilità elettrica, incentivando l’uso dell’energia elettrica per veicoli e trasporti;

Stili di vita intelligenti: servizi, applicazioni e tecnologia che possono essere integrati nello spazio domestico connesso, sfruttando eventualmente la piattaforma LG ThinQ™,  per semplificare e migliorare il modo in cui viviamo la nostra vita quotidiana;

Il Metaverso: innovazioni che aiuteranno a costruire il futuro mondo digitale grazie a giochi, tecnologie VR, AR e XR, blockchain, avatar digitali e altro;

Innovation for Impact: un percorso aperto per innovazioni rivoluzionarie in linea con la filosofia di LG “innovation for a better life” che creano un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta.

“La sfida Mission for the Future rappresenta il primo passo di LG NOVA verso la creazione di innovazione con approccio outside-in, grazie alla collaborazione con innovatori e startup in tutto il mondo volta a far crescere idee e costruire attività”, ha affermato il dott. Sokwoo Rhee, vicepresidente senior per l’innovazione presso LG Electronics e capo di LG NOVA. “LG vuole creare un impatto sociale positivo e crediamo che prospettive diverse possano portare a innovazioni migliori. Ciò significa sviluppare tecnologie per una vita sostenibile, prodotti eco-compatibili e una società inclusiva in generale. Innoveremo per salvare vite, salvare la terra e creare una vita migliore per tutti”.

Le candidature per Mission for the Future saranno accettate fino al 25 ottobre 2021, su www.missionforthefuture.lgnova.com, e i vincitori saranno nominati nel giugno 2022. Al termine, saranno selezionate tra i finalisti fino a 10 aziende che avranno l’opportunità di costruire la loro attività in collaborazione con LG.

FIYAPOO Occhiali VR 3D Visore Realtà Virtuale Occhiali Headset Virtual Reality 3D Film Glasses per iPhone Android Smartphones (Occhiali VR con Cuffie)
  • ★ Visualizzazione delle cuffie VR 3D: stare in riva al mare e guardare l'acqua di mare; immagina il vento che soffia sul viso. Il nostro campo visivo 3D ti fa sentire come un vero surfista non come spettatore. Equilibra l'immersione e la chiarezza della vista, fornendo allo stesso tempo la visione più eccellente della realtà virtuale per guardare video a 360 gradi. Ti porterà la migliore esperienza.
  • ★ Ampia compatibilità: gli auricolari VR possono essere compatibili con tutti gli smartphone Android e Apple da 4,7 pollici a 6,53 pollici. Cerca "VR" nell'App Store, installalo sul tuo telefono, indossa le cuffie Vr e regola la fascia, PD & OD per ottenere il miglior effetto di visualizzazione 3D, puoi sperimentare il divertimento dei video VR e dei giochi.
  • ★ Cuffie stereo Hi-Fi: dotate di cuffie stereo di alta qualità e di tecnologia audio 3D fase sonora, offre un'esperienza di ascolto coinvolgente tridimensionale, un buon isolamento acustico e bassi resistenti consentono di distinguere la posizione in base al suono, che ti dà un'esperienza reale coinvolgente quando giochi e guardi film(Solo dispositivi supportati con jack da 3,5 mm).
  • ★ Design confortevole: cinghie e cuffie regolabili a forma di T, adatte per una varietà di teste, non sarà faticoso da indossare per un lungo periodo di tempo. La maschera in pelle PU morbida e traspirante, facile da pulire e comoda da indossare.
  • ★ Obiettivo regolabile con ampio angolo di visione: utilizzo di materiali ottici SLR PMMA giapponesi e design a fuoco corto, angolo di visione di 100 °, più vicino all'angolo di visione reale dell'occhio umano. Doppia regolazione indipendente, supporta le persone con miopia inferiore a 600 e regola la distanza interpupillare adatta.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button