GestioneNewsSoftware

La firma digitale diventa “user friendly” con la piattaforma wSign di Euronova Group

Appuntamento online martedì 21 giugno per la presentazioni ufficiale

Euronovate Group annuncia wSign, la piattaforma di firma digitale che lei stessa definisce “user-friendly”. Questo perché consente in modo semplice, rapido e sicuro di firmare documenti su qualunque dispositivo, ovunque ci si trovi.

Con wSign è possibile coordinare le operazioni di firma e i flussi di lavoro, ottendo al contempo la protezione totale dell’identità e dei dati dell’utente. La firma è possibile da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo con validità legale e conforme a eIDAS.

Andrea Pirone, Chief Revenue Officer di Euronovate Group ha dichiarato: “wSign è la soluzione SaaS che permette di accelerare i processi di firma aziendali interni ed esterni, gestendone il flusso in modo intuitivo, tra diversi firmatari e garantendo la massima sicurezza e protezione dei dati. I risultati sono il miglioramente della performance del business e un notevole risparmio di tempo, carta e spazio per l’archivio”.

I vantaggi offerti dalla firma digitale wSign

Ricapitolando, wSign porta in dote i seguenti vantaggi per chi decidi di utilizzarla

  • sostenibile: il processo digitale elimina tutti i costi legati ai documenti cartacei;
  • conforme: consente approvazioni di documenti con diversi livelli di sicurezza a seconda dei requisiti legali, è conforme al regolamento europeo eIDAS, automatizza e personalizza i flussi di lavoro secondo le diverse esigenze:
  • pratico: il processo di firma viene completato dagli utenti in modo semplice e veloce evitando inutili click e risparmiando tempo:
  • sicuro: grazie all’elevata tracciabilità dei processi, le operazioni di firma possono essere monitorate e utilizzate come prove legali, fornendo un quadro di audit più sicuro ed evitando i rischi legati ai tradizionali processi cartacei.

Carlo Di Giulio, Product Owner di wSign ha dichiarato: “Attraverso 4 semplici passaggi, la piattaforma di firma elettronica wSign, consente di firmare online ottenendo un documento con piena validità legale e con la massima protezione. Il processo di firma rapido e semplice fornito da wSign, inoltre, aumenta l’efficacia di qualunque azienda poiché oltre l’85% degli accordi viene completato in meno di 24 ore e il 48% in meno di 15 minuti.”

Lo stesso Carlo Di Giulio presenterà la nuova soluzione nel dettaglio. Il tutto durante il webinar gratuito The Next Signature Milestone, che si terrà online martedì 21 giugno in due diverse sessioni:

Offerta
Alcatel 1 2021 - Smartphone 4G Dual Sim, Display 5", 8 GB, 1GB RAM, Camera, Android 11, Batteria 2000 mAh, Nero (Volcano Black) [Italia]
  • Sistema Operativo: Android 11 Go edition
  • Fotocamera: 5 MP, FF, F2.4
  • Batteria 2000 mAh
  • Display 5 Pollici FWVGA+, 18:9
  • Memoria: 8 GB espandibile con MicroSD da 32 GB

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button