Oggi apre i battenti WPC 2023, il più grande evento italiano su tecnologie Microsoft organizzato da Overnet education.
I saluti iniziali li fanno due personaggi chiave di Overnet: Michele Sensalari, CTO e Lorenzo Basso, Presidente.
I numeri parlano fin da subito di un grande evento. Sensalari, nel discorso di aprtur, parla di più di mille partecipanti e di un centinaio di sessioni tecniche. L’adesione è stata molto forte; non solo gli accessi sono stati venduti tutti, ma anche le proposte di sessioni tecniche sono state in soprannumero..
L’approccio di WPC
WPC 2023 non vuole essere una conferenza in senso classico. Gli organizzatori preferiscono parlare di una piazza. Una piazza dove i tecnici si incontrano, si scambiano opinioni e fanno crescere una comunità che si è sviluppata attorno alle tecnologie Microsoft. I partecipanti, infatti, sono qui principalmente per incontrare gli esperti, e tra loro ci sono molti MVP Microsoft (Most Valuable Professional), e condividere le loro esperienze.
La richiesta agli speaker, ci dicono, è stata chiara: parlare della tecnologia attraverso contributi unici; cose che non è possibile trovare in documentazione online o nei manuali. Quindi, chi partecipa avrà davvero qualcosa di unico con cui confrontarsi.
L’evento per i CIO di WPC 2023
WPC alza la posta e propone anche un evento satellite pensato per una figura professionale che oggi è sempre più importante. Il 28 novembre, già il primo giorno, ci sarà infatti un evento pensato appositamente per i CIO (Chief Innovation Officer): coloro che stimolano e coordinano l’innovazione nelle aziende. Questo perché mai come in questo ultimo anno i CIO hanno visto uno sconvolgimento del panorama ICT. Ovviamente, stiamo parlando del fenomeno in continua crescita dell’intelligenza artificiale, generativa e non.
Tutti gli appuntamenti in agenda per questi tre giorni sono disponibili sul sito web dedicato all’evento.