Worldz, giovane realtà inserita nella top 100 delle startup più innovative d’Italia, per la stagione 2018-19 ha affidato tutte le proprie attività di pubbliche relazioni e media relation a MiRò, agenzia di Milano fondata nel 2011 da Michele Losito e Rossella Rosciano.
Grazie al suo know-how in alcuni settori specifici e complementari, come automotive ed editoria, fashion e beauty, design e arte, digital marketing e tecnologia, oggi il team di MiRò gestisce molti progetti strategici per i propri clienti, oltre all’organizzazione di eventi su scala nazionale e internazionale.
“Siamo felici di aver scelto Mirò per la nostra attività di ufficio Stampa e Digital PR”, ha affermato Joshua Priore, founder e CEO di Worldz. “ La loro professionalità ed esperienza sarà estremamente utile in questa fase di crescita della nostra startup. Gli obiettivi sono ambiziosi ma il team cosi formato ci garantisce la migliore combinazione per riuscire a valorizzarli e comunicarli al meglio”.
Worldz è la giovane startup italiana fondata da Joshua Priore, nominato da Forbes tra i cento imprenditori italiani più innovativi under 30. La startup si rivolge principalmente alle aziende e-commerce, alle quali propone un software che permette di “ingaggiare” al meglio gli utenti di un sito web.
I tool messi a disposizione consentono di incrementare il tempo di permanenza dei visitatori sul sito e di generare lead in target, oltre a inviare mail automatiche e notifiche push di Facebook per ricontattare utenti che non hanno completato un acquisto.
Worldz invita inoltre gli utenti a condividere un post sul loro profilo Facebook che racconti il brand o il prodotto che hanno acquistato, in cambio di uno sconto commisurato alla popolarità social del proprio profilo.
L’idea di Priore è quella di convertire i clienti in micro influencer (advisor) in grado di generare brand awareness e social endorsement, attraverso la condivisione su Facebook degli articoli acquistati. Secondo questa prospettiva, gli advisor diventano i promotori di una pubblicità “spontanea” nella cerchia delle proprie amicizie social, incrementando così la notorietà del sito, dei prodotti e del brand condiviso.