CloudNewsSoftware

NetApp amplia il portafoglio di soluzioni hybrid cloud

Tante novità in arrivo per migliorare la gestione di servizi cloud e on-promise

NetApp ha scelto l’evento INSIGHT 2021, per presentare nuove funzionalità e miglioramenti nel suo portafoglio di di soluzioni hybrid cloud, con l’obiettivo di aiutare le aziende a modernizzare la propria infrastruttura IT e ad accelerare la propria trasformazione digitale. Offrendo modi nuovi e sicuri per utilizzare e gestire servizi di dati on-premise e cloud, le soluzioni cloud ibride di NetApp semplificano l’utilizzo dei dati da parte dei clienti aziendali , dove e quando ne hanno bisogno.

Con l’ultima versione di ONTAP, il software che rimane la base per l’hybrid cloud, NetApp introduce una protezione ransomware avanzata, funzionalità estese di gestione dei dati e supporto NVMe/TCP per prestazioni accelerate. L’azienda annuncia inoltre nuove funzionalità di portafoglio digitale per NetApp Cloud Manager, oltre a servizi dati ottimizzati per un’amministrazione semplificata in un cloud ibrido, opzioni di consumo più flessibili per un migliore controllo dei costi, per non parlare di nuove offerte di servizi professionali per aiutare i clienti a sbloccare il pieno valore delle risorse cloud locali e ibride.

“I benefici derivanti dalla migrazione al Cloud possono essere profondi e radicali, ma molti dipartimenti IT stanno ancora lavorando per superare alcune sfide poste dall’on-premises, come la gestione della complessità e dei costi dello spostamento dei dati, la protezione dal ransomware e la garanzia di prestazioni affidabili per le applicazioni critiche”, ha commentato Brad Anderson, Executive VP Hybrid Cloud Group NetApp. “NetApp può davvero aiutare le imprese ad affrontare e superare ostacoli legati alla piena trasformazione digitale, così da permettere loro di raggiungere i propri risultati di business più velocemente, ottimizzando costi, che si tratti di sviluppare una nuova strategia o di eseguire migrazioni su larga scala”.

Le novità per l’hybrid cloud targate NetApp

Le ultime innovazioni nel portafoglio di NetApp annunciate includono:

  • Miglioramenti del software di gestione dei dati ONTAP: l’ultima versione di ONTAP consente alle organizzazioni di auto proteggersi dagli attacchi ransomware. Questo avviene attraverso l’apprendimento automatico, il preallarme e il ripristino accelerato dei dati. Questa nuova versione offre anche prestazioni di classe enterprise per SAN e carichi di lavoro moderni, con supporto NVMe/TCP, capacità di storage degli oggetti estese e gestione semplificata. Inoltre, l’ultima versione di ONTAP alimenterà il prossimo AFF A900 di NetApp, un sistema all-flash di nuova generazione ad alta resilienza per carichi di lavoro aziendali critici.
  • Servizi dati avanzati: con le nuove funzionalità di portafoglio digitale disponibili in NetApp Cloud Manager, i clienti possono godere di una maggiore mobilità e visibilità sull’utilizzo delle licenze dei servizi dati in un cloud ibrido attraverso il pagamento anticipato di crediti che consente un’implementazione armonizzata per evitare ritardi nella fornitura. Altri aggiornamenti includono miglioramenti ai servizi NetApp Cloud Backup e Cloud Data Sense, una distribuzione semplificata di Cloud Volumes ONTAP con nuovi modelli pronti per l’uso da parte del cliente, un consulente Active IQ completamente integrato e integrazioni più profonde con NetApp Cloud Insights e il software ONTAP per supportare Kubernetes carichi di lavoro.
  • Opzioni di consumo più flessibili: NetApp Keystone Flex Subscription, un’offerta storage-as-a-service on-premise con integrazione cloud nativa, continua a crescere con i clienti. Questa offerta è ora distribuita in quattro continenti, comprendendo diversi petabyte di capacità solo meno di un anno dopo la sua disponibilità. NetApp offre ora una nuova categoria di servizi freemium per Cloud Volumes ONTAP, che offre ai clienti l’accesso a una licenza perpetua completa che consente l’uso di ONTAP nel cloud per carichi di lavoro che richiedono meno di 500 GB di spazio di archiviazione. Questa flessibilità di consumo offre alle organizzazioni la libertà di utilizzare servizi di livello aziendale per piccoli carichi di lavoro, come i cluster Kubernetes, senza costi iniziali.
  • Expertise Hybrid Cloud più accessibile: NetApp sta anche introducendo nuove offerte relative al supporto e a servizi professionali per semplificare ulteriormente le fasi di transizione al cloud ibrido. Con SupportEdge Advisor for Cloud, NetApp sta estendendo il suo modello di supporto per i data center ai servizi cloud con un accesso rapido e diretto a specialisti qualificati. I NetApp Flexible Professional Services (FlexPS) sono disponibili anche per i clienti che richiedono un supporto on-demand mentre eseguono la transizione verso il cloud ibrido. Con questa nuova offerta basata su abbonamento, le organizzazioni possono ottenere l’aiuto professionale di cui hanno bisogno per progettare e costruire una strategia data fabric, implementare soluzioni e ottimizzare il loro cloud ibrido con costi prevedibili ed evitare ritardi nell’approvvigionamento.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button