Il 24 giugno Microsoft ha in agenda un evento per gli sviluppatori, nello stesso giorno in cui presenterà, ormai quasi sicuramente, il nuovo Windows 11. Questo evento, che si svolgerà come ormai avviene da più di anno, sarà disponibile via Internet dopo la probabile presentazione di Windows 11, e sarà l’occasione per Microsoft di mostrare le novità di che l’azienda ha in serbo per gli sviluppatori. Tra gli argomenti da discutere potrebbero esserci diversi importanti cambiamenti per quanto riguardo lo store di Windows 11, oltre alla riduzione del 12% delle commissioni addebitate per la vendita dei giochi che Microsoft ha già annunciato a partire dal prossimo agosto.
Tra le possibilità che Microsoft potrebbe svelare all’evento c’è quella che consente agli sviluppatori di bypassare i sistemi di Microsoft per i pagamenti e gli aggiornamenti delle app che pubblicano nello store. Ma non c’è nulla di definitivo quindi bisognerà aspettare l’evento per vedere cosa annunceranno i manager di Redmond.
Microsoft apre a tutti l’evento Windows 11 per gli sviluppatori
In linea di principio, l’evento è per gli sviluppatori, ma sarà aperto a chiunque voglia partecipare, cosa che può essere fatta gratuitamente. Per ora si sa poco altro di questo evento, annunciato da Microsoft tramite l’account Twitter ufficiale dell’azienda per gli sviluppatori Windows 11. Nel tweet c’è un link che porta a YouTube, all’indirizzo da cui verrà trasmesso l’evento, che si svolgerà come abbiamo accennato il prossimo giovedì 24 giugno alle 21:00, ora italiana.
Microsoft ha offerto alcuni piccoli suggerimenti sulla nuova versione di Windows e su cosa significherebbe per gli sviluppatori. All’evento Build 2021 il mese scorso, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha assicurato che la prossima versione di Windows avrebbe aperto ” maggiori opportunità economiche ” per sviluppatori e creatori e che l’azienda creerà ” più opportunità per ogni attuale sviluppatore di Windows, e daremo il benvenuto qualsiasi creatore che sia alla ricerca della piattaforma più innovativa, nuova e aperta per sviluppare, distribuire e monetizzare le applicazioni“.