ConcorsiFormazioneNewsStartup

Al via a PowerUp!, l’iniziativa di Qonto rivolta alle startup italiane

Il progetto ha come obbiettivo quello di sviluppare l'imprenditorialità locale

Si sono aperte le iscrizioni a PowerUP!, un’iniziativa dell’azienda francese Qonto, rivolta alle startup italiane. L’obbiettivo di questo progetto è quello di dare una spinta allo sviluppo dell’imprenditorialità locale. Alla fine della selezione saranno sei le startup che potranno presentare i propri progetti di fronte a una giuria di stakeholder del settore dell’innovazione durante una Pitch Night finale che si terrà a Milano il 20 ottobre 2022. L’iniziativa prevede inoltre un roadshow estivo itinerante per l’Italia in cui le community locali avranno accesso a incontri, workshop e altre attività di networking.

Aperte le iscrizioni a PowerUp!

Qonto la soluzione di business finance management leader in Europa, ha annunciato il lancio di PowerUp! Il progetto si è aperto con il lancio di una call aperta a startup in fase pre-Seed e post-Seed. Attraverso la call, saranno selezionate 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night, che si terrà il 20 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre a premi offerti dai partner di PowerUp!.

Qonto Power Up Locandina

L’iniziativa prevede inoltre un roadshow itinerante per l’Italia che toccherà diverse città durante l’estate e sarà un’occasione per coinvolgere le community locali attraverso incontri, workshop e altre attività di networking. Durante gli eventi, sarà presentato il progetto PowerUp! e saranno invitati sul palco i founder di scaleup italiane di successo come Casavo, Talent Garden e Treedom, solo per citarne alcuni, per condividere con i partecipanti le proprie esperienze, consigli e spunti di riflessione. Il progetto vuole aiutare a colmare il divario che il settore delle startup italiano ha con gli altri Paesi europei.

Come partecipare

Per partecipare a PowerUp! sarà necessario candidarsi online sul sito e compilare l’application form sul portale F6S. La call sarà aperta fino al 30 settembre 2022. Al termine della fase di application, una commissione di esperti selezionerà le 6 startup finaliste (3 pre-Seed e 3 post-Seed) che parteciperanno alla Pitch Night di ottobre a Milano.

Gli appuntamenti del roadshow itinerante sono:

  • Torino, 7 luglio 2022 ore 18.30, presso Talent Garden Fondazione Agnelli
  • Firenze, 14 luglio 2022 ore 18.30 presso Nana Bianca
  • Bari, 15 settembre 2022 ore 18.30 presso Impact Hub
  • Roma, 22 settembre 2022 ore 18.30 presso Talent Garden Ostiense
  • Milano, 20 ottobre 2022 ore 18.30 presso Talent Garden Calabiana – Pitch Night

Per scoprire di più sull’iniziativa, partecipare alla call o registrarsi agli eventi è possibile visitare il sito dedicato.

OffertaBestseller No. 1
Telecamera Spia, 1080P HD Telecamera Nascosta Wifi Senza Fili Microcamera per Casa Lunga Durata Batteria Mini Videocamera Sorveglianza Interno con Visione Notturna Rilevamento di Movimento
  • ▣【Telecamera nascosta 1080P full HD】la cam non è solo compatta e portatile, ma ha anche una qualità dell'immagine ad alta definizione 1080P e un obiettivo grandangolare 150° per rendere l'immagine più chiara. Puoi connetterti al WIFI e connettere la tramite cellulare o tablet, in modo da poter guardare da remoto quando sei lontano da casa.
  • ▣【Vantaggio della telecamera nascosta】La mini cam nascosta A9 è stata creata con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti una minuscola telecamera di sicurezza nascosta di alta qualità, facile da usare e conveniente. Con potenti magneti consentono di posizionare la telecamera wifi A9 su qualsiasi superficie. Perfetto per proteggere la tua casa durante il giorno e la notte.
  • ▣【La più piccola telecamera wireless】A9 è l'ultima telecamera portatile di design del 2022 per interni / esterni. È la più piccola telecamera wifi con un'app gratuita al mondo. Una volta configurato il tuo iPhone o telefono Android con il router Wi-Fi (solo 2,4 GHz).Tieni d'occhio la tua casa o il tuo ufficio come una telecamera di sicurezza.
  • ▣【Compatto e Potente Questa】Con la sua batteria ricaricabile integrata da 250mAh può registrare per circa 120 minuti.Fronte e retro della camera sono dotati di fori di ventilazione. Il chip avanzato e la funzione di dissipazione del calore riducono il surriscaldamento durante l'uso.Per la registrazione continua, si consiglia di mantenere la ventilazione e collegarsi all'alimentazione per un'esperienza migliore.
  • ▣【Funzione di Telecomando】Scarica l'applicazione "HDWiFiCamPro" (iPhone / Android) e inserisci le impostazioni del telefono, cerca il segnale Wi-Fi della videocamera e collegalo.Hotspot telecamera proprio - Questa telecamera nascosta wireless ha il proprio hotspot wifi per la connessione al telefono.
OffertaBestseller No. 2
Mini Telecamera Spia, HD 1080P Telecamera Nascosta Wifi Senza Fili Microcamera per Casa Lunga Durata Batteria Mini Videocamera Sorveglianza Interno con Visione Notturna Rilevamento di Movimento
  • ◆ MINI FOTOCAMERA PROFESSIONALE - Un nuovissimo sensore di immagine fa sì che questa mini telecamera WiFi produca feed live 1080P Ultra HD con un'ampia visuale di 150° e immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Connettiti alla rete (solo 2,4 GHz), la telecamera di sicurezza ti aiuta a controllare la tua casa giorno e notte con la visione notturna a infrarossi automatica in remoto da qualsiasi luogo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • ◆ POTENTE DURATA DELLA BATTERIA - Con l'uso dell'ultima tecnologia di chip e batteria, questa mini videocamera wireless può durare da 3 a 10 giorni per singola carica in modalità a basso consumo energetico. Può funzionare per un massimo di 100 giorni se si passa alla modalità di sospensione completa tramite la funzione di accensione/spegnimento remoto sull'app.
  • ◆ SODDISFA TUTTE LE ESIGENZE DI SORVEGLIANZA - Ricevi avvisi con istantanee sul telefono ogni volta che viene rilevato un movimento. La visione notturna dal design nascosto è dotata di LED IR invisibili e può raggiungere fino a 30 piedi. Se non c'è il WiFi, è sufficiente inserire una scheda da 8 GB a 32 GB (non inclusa) per registrare come una normale videocamera.
  • ◆ MINI DIMENSIONE E FACILE NASCONDERE - La piccola telecamera nascosta è wireless e alimentata a batteria, il che significa che puoi posizionarla, posizionarla o montarla ovunque. È la fotocamera più piccola con sensore di movimento PIR di soli 1,2 x 1,2 x 2,1 pollici che può essere facilmente mascherato in qualsiasi ambiente domestico o aziendale.
  • ◆ASSISTENZA E GARANZIA TOTALE - Con la nostra telecamera esterna abbiamo a cuore la piena soddisfazione dei nostri clienti. Garantiamo un rimborso se non ti senti soddisfatto del tuo acquisto, in qualsiasi momento e senza dover fornire alcuna spiegazione.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button